Avete letto proprio bene, in giro iniziano a correre delle voci su un possibile ritorno del terzino destro brasiliano dopo la strepitosa annata del 2017 (diciamo per precisione del girone di ritorno) che portò alla finale di Cardiff. Dalle informazioni fino ad oggi in nostro possesso non c'è un'uniformità, quindi andremo più per logica e di ragionamento sui motivi di un possibile ritorno di Dani Alves e sui motivi del fatto che non esista una trattativa.

Dani Alves é sicuramente stato un grande terzino/ala destra, nonostante l'età è un giocatore che ha ancora grandi motivazioni e sarebbe un degno sostituto di Cancelo (almeno per una stagione), arriverebbe a zero e soprattutto (questa è la vera motivazione) è un grande amico di Neymar Jr, che lo vede come un fratello maggiore (altro grande amico é Douglas Costa) e che lo potrebbe far ambientare nel mondo Juve in maniera più veloce e significativa.

Le ragioni di un blocco al ritorno sono molte, non nascondiamole: in primis le dichiarazioni quando lasciò il club (la Juve non dimentica), poi l'età, paragonandola a una cessione di Cancelo molto più giovane e forse attualmente più forte. In conclusione non vediamo per logica le giustificazioni per una trattativa in corso, ma se arrivasse davvero per affrontare una seconda sfida alla Juve le probabilità di un approdo di Neymar Jr a quel punto sarebbero altissime. Da monitorare.