Beh, questa è la domanda che si fanno tutti i tifosi giallorossi che però non hanno una risposta. L'infermeria dà buone notizie, perché dopo la sosta della nazionali, sperando che nessun altro si infortuni in questi impegni, i giocatori infortunati sarebbero solo 4, dico solo perché una statistica dimostra che ad inizio Ottobre gli infortunati fossero 14: Dzeko, Cristante, Kluivert, giocatori chiave di cui Fonseca non poteva farne a meno. Anche se i risultati non hanno disperato, un 2-1 con il Milan, belle partite e soprattutto la scoperta di un nuovo ruolo per Mancini: il mediano. Dopo quasi un mese da questa piccola disperazione, finalmente a breve INIZIERÀ il campionato della vera Roma perché proprio come dirò adesso di questi 4 giocatori che sono rimasti i box,solo 1/2 ritorneranno l'anno prossimo.
Il primo tra questi è Kalinic, l'attaccante serbo, mandato in campo da titolare per l'infortunio allo zigomo di Dzeko, è restato in campo contro la Samp per soli 45 minuti ed è costretto a lasciare il campo al bosniaco, entrato sul terreno di gioco con una maschera di carbonio. Per lui una forte contusione al ginocchio, tempi di recupero da valutare.
Il secondo è Diawara, lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro. Indisponibile dal 6 ottobre, rientro previsto per le prossimi giorni Terzo è Davide Zappacosta, arrivato in prestito e dopo nemmeno una partita giocata,Lesione del legamento crociato  anteriore del ginocchio destro. Indisponibile dal 4 ottobre, rientro previsto per marzo-aprile 2020.
Ultimo giocatore è Pellegrini, giocatore indispensabile che ha avuto una frattura al quinto metatarso del piede destro. Indisponibile dal 29 settembre, rientro previsto per fine novembre. Almeno un altro mese per il centrocampista italiano. Perciò proprio fra 1 mese vedremo la vera Roma cioè proprio questa... Lopez in porta, difesa con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra, centrali Smalling e Mancini. Centrocampo con Veretout e PELLEGRINI. Trequartista Zaniolo, ali Mhkitarian e Under, punta Edin Dzeko.


Francesco Monopoli