Roma "Capoccia", a dir poco una partita da batticuore... in cui il Sassuolo, pur giocando meglio, non è riuscito ad avere la meglio. Merito di Rui Patricio, ma anche del Dio del Calcio che, come ha detto lo stesso Mourinho, ha aiutato, eccome, i giallorossi. Ma non poteva che essere così, era scritto nel destino che nella panchina numero 1000 di Mou venisse regalata una gioia allo straordinario tecnico portoghese.

Una Roma spenta per lunghi tratti del match che ricordava quella di Fonseca, ma che alla fine ha trionfato con la pennellata del "Faraone": quando ha ricevuto il pallone da Shomurodov non ci ha pensato 2 volte a sfoderare il suo marchio di fabbrica, il tiro a giro. Un gol che sa di rinascita per El Sha dopo mesi complicati in cui non era riuscito ad esprimersi il suo potenziale.

Ma come ho accennato, il protagonista assoluto è stato, senza ombra di dubbio, Rui Patricio, capace di 2 parate fantastiche che hanno permesso alla squadra della capitale di restare in partita. Chissà se dopo anni di portieri non all'altezza, la Roma non abbia trovato un portiere di gran livello che manca dai tempi di Alisson.
Lo "Special One"è stato sicuramente fondamentale nel portare i suoi giocatori verso la vittoria considerati i cambi più che azzeccati, Shomurodov (assist), El Shaarawy (gol vittoria).
Roma a punteggio pieno e tifosi in visibilio.
Chissà che questo non sia l'anno buono...