Mourinho ha chiesto dei "regali" al direttore sportivo della Roma Tiago Pinto. Uno di questi potrebbe essere Jerome Boateng, ormai ex-giocatore del Bayern Monaco.
I giallorossi potrebbero mettere a segno un ottimo colpo per la difesa. Infatti Boateng è un giocatore che ha ancora voglia di dimostrare, è un calciatore esperto ed anche se non è un giocatore di primo pelo, a 32 anni ha ancora la possibilità di poter giocare ad alti livelli per  2-3 anni. Inoltre l'ormai ex-centrale del Bayern ha vinto tutto in carriera, nel suo palmares vanta: 1 coppa d'Inghilterra, 9 Bundesliga, 5 coppe di Germania, 5 supercoppe europee di Germania, 2 supercoppe europee ma, soprattutto 2 Champions e 1 Mondiale, trofei a non finire per un giocatore che sa come vincere e che potrebbe sposarsi a pieno col progetto dello"Special one" ovvero quello di regalare ai tifosi un trofeo dopo 13 anni di astinenza.

L'affare resta in salita innanzitutto per l'alto ingaggio del tedesco, giacchè percipiva 11 milioni di euro all'anno in Baviera. Nel caso in cui le 2 parti trovassero un equo accordo sarebbe un gran colpo per la Roma dei Friedkin che potrebbe cominciare a far sognare i tifosi, considerando che Boateng è solo uno dei tanti giocatori che la Roma sta trattando per cercare di ridurre il gap con Inter e Juve.