Messi è da 2 settimane "libero" e ancora nonostante il suo futuro sembri segnato il rinnovo col Barcellona non arriva.
I catalani si devono preoccupare? A quanto pare no, infatti come riportato da "Marca" le altre pretendenti in lizza per l'acquisto  dell'argentino, in particolare il Psg sembrano essersi ritirati dalla corsa per la "pulce".
Infatti la squadra della capitale francese sembra essersi arresa dopo che Leo abbia fatto capire ancora una volta la volontà di rimanere in Catalunya, fatto che fino a un anno fa sembrava impossibile visto le dichiarazioni inequivocabili di Settembre 2020: "Resto al Barcellona ma non sono felice".
Ora le intenzioni di Messi sembrano cambiate e la sua voglia di rimanere ancora in blaugrana è dovuta anche dal cambio di presidenza, con il ritorno di Joan Laporta, con il quale aveva un ottimo rapporto, visto anche i tanti trofei conquistati nella sua prima presidenza al Barca  tra il 2003 e il 2010. Cambio di presidenza che quindi potrebbe risultare fondamentale per la permanenza del neocampione di Coppa America anche per via del burrascoso rapporto con il precedente presidente Bartomeu.
Il rinnovo sembra alle porte ma il Barcellona deve sbrigarsi ad accontentare il suo fuoriclasse prima che sia troppo tardi...