Alla Roma dopo un anno complicatissimo e, soprattutto, dopo 11 anni senza aver un trofeo, servirebbe un giocatore che restituisca entusiasmo alla piazza.
Il nome giusto sarebbe quello di Mauro Icardi, argentino proprio come quel Gabriel Omar Batistuta che 18 anni fa fece sognare i tifosi giallorossi.                     Certo, chiariamolo, il colpo Icardi per ora resta utopia, sia per l'ingaggio del ragazzo, sia per il costo del cartellino. Inoltre c'è da considerare che l'argentino sembrerebbe non prendere in considerazione l'idea di ripartire dalla capitale, dopo un anno più che complicato.                                                

Nonostante questo affare, ad oggi, risulti praticamente impossibile, ora vi spiego perché per l'argentino Roma sarebbe la destinazione migliore.
Icardi arriverebbe in una città che aspetta un grande colpo da anni e per questo il ragazzo verrebbe visto come l'uomo da cui ripartire. Per questo si verrebbe a creare un entusiasmo generale attorno alla sua figura.
Ovviamente Icardi avrebbe molta pressione, però penso che a 26 anni sia arrivato il momento di lanciarsi in una sfida che presenta molte insidie ma che potrebbe risultare perfetta, sia per il giocatore che per la squadra. La Roma per arrivare a Icardi dovrebbe spendere tra i 60 e i 70 milioni, cifra considerevole che però potrebbe essere spesa per un giocatore del genere e garantirgli un ingaggio tra i 7 e gli 8 milioni. Vedremo se le cose cambieranno visto che il mercato è ancora lungo e le sorprese sono dietro la porta.    

Mauro, Roma ti aspetta!