Due anni dopo, Max Allegri torna alla guida della Juventus!
Nella conferenza stampa di presentazione il toscano dopo aver messo al centro del progetto Ronaldo e Dybala non riserva parole d'amore per il neo campione d'Europa, affermando che Chiellini è il capitano, ovviamente, ma che il vice capitano non sarà Bonucci, bensì Dybala, visto che "Leo se ne era andato".
Quel che è sicuro è che Bonucci non si aspettava un'accoglienza del genere, soprattutto dopo la vittoria dell'europeo da assoluto protagonista.
Il difficile rapporto tra i due parte da lontano, da quella lite a Palermo che portò poi all'esclusione dell'italiano dai convocati per l'ottavo di finale di Champions League, con quell'immagine di Leo seduto sullo sgabello a Oporto. Quell'alterco sfociò nella rottura a fine stagione, con la conseguente partenza di Bonucci direzione Milan.

Bisognerà capire come digerirà le parole di Allegri il centrale italiano, chissà che tutto ciò non possa portare nuovamente Bonucci lontano dalla Juventus, questo è da vedere, quel che è sicuro è che sarebbe un grave errore lasciar andar via un campione d'Europa che ha dimostrato di essere ancora a grandissimi livelli.