Affare a sorpresa della Roma, che come primo colpo dell'estate sembra sempre più vicina a Giacomo Bonaventura. L'attuale giocatore del Milan viene da anni di alti e bassi soprattuto per via dell'infortunio al ginocchio che l'ha tenuto fuori 224 giorni. Bonaventura, centrocampista duttile ha militato dalle giovanili al 2014 nell'Atalanta per poi passare nel settembre dello stesso anno al Milan dove sta trascorrendo il suo sesto anno. Dopo grandi prestazioni offerte con la maglia dell'Atalanta e le prime buone stagioni con la maglia rossonera qualcosa si è spento nel talento nato a San Severino, Marche. 
La Roma prendendo Bonaventura corre un grande rischio, acquistando un giocatore fragile fisicamente che si aggiunge ai già tanti giocatori romanisti malconci. Nella capitale molti tifosi storciono il naso proprio per questo motivo. Riuscirà l'ex Atalanta a fargli cambiare idea? Considerando anche la difficile situazione finanziaria in cui versa la società capitolina l'italiano potrebbe davvero essere il colpo giusto per qualità-prezzo, infortuni permettendo.

Come sempre la risposta si potrà avere solo dal campo, aspettando l'ufficialità del colpo. Intanto pensando a una Roma con Bonaventura in campo il 4-3-3 potrebbe essere perfetto vista la versatilità del giocatore o magari lo stesso italiano potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 che tanto piace a Fonseca. Anche se a questa Roma non basta Bonaventura, bensì servono grandi giocatori che possano farla ambire alle prime posizioni. Ma con "Jack" la strada intrapresa potrebbe essere quella giusta...