La Juve sta facendo passi in avanti per quanto riguarda De Ligt.
Un affare che se si dovesse realizzare sarebbe costoso, visto che l'Ajax chiede ben 75 milioni. Sono tanti soldi certo, ma a mio parere per le cifre che "girano" il giovane olandese potrebbe rappresentare una "carta" fondamentale per la conquista della "famigerata" Champions. Infatti "fatty", soprannome che gli hanno attribuito i suoi compagni di squadra oltre ad avere molto talento ha anche esperienza a livello europeo, essendo arrivato quest'anno con l' Ajax in semifinale di Champions e 2 anni prima in finale di Europa League.

Ricordiamo inoltre anche alcune statistiche del giocatore dell'Ajax: è il più giovane capitano ad aver giocato una semifinale di Champions e nel match tra Olanda e Bulgaria è diventato il giocatore olandese più giovane ad aver debuttato in nazionale nel dopoguerra a soli 17 anni. Nell'ultima stagione ha realizzato tre gol in Champions League, niente male per un difensore e tre in campionato dove è stato fondamentale per la conquista del titolo.
L'arrivo di De Ligt potrebbe portare, per la seconda volta, lontano da Torino Leonardo Bonucci, il quale non avrebbe più spazio nei titolari visto che la coppia difensiva sarebbe composta da Chiellini e De Ligt. La destinazione più probabile per l'ex Milan in caso sarebbe Parigi.
Per il momento è solo una possibilità, certo, Bonucci sicuramente non ha preso bene l'assalto della Juve a De Ligt.
La partenza di Bonucci sarebbe comunque una perdita importante, visto che l'italiano rimane uno dei difensori italiani migliori e inoltre bisogna considerare che per la crescita di De Ligt potrebbe essere importante avere 2 campioni come Bonucci e Chiellini.

Io penso che la Juve farebbe bene a tenere Bonucci, visto che giocatori così in giro ce ne sono pochi, e sarebbe difficile sostituire l'italiano, nonostante ci sia la possibilità che diventi una seconda scelta. La Juve continua a essere molto avanti rispetto alle altre squadre Italiane, ma se dovesse arrivare De Ligt il distacco potrebbe aumentare ancor di più…

Non ci resta che sperare che le altre squadre facciano grandi acquisti in maniera tale che la Juve non vinca il campionato già a gennaio.