A Barcellona sembra iniziata una nuova era dopo l'arrivo in panchina di Xavi. L'allenatore ha voglia di cambiare il Barca, di farlo tornare a splendere come nel passato quando la squadra di Xavi,Iniesta e Messi incantava il mondo con il suo gioco. Puntualizziamo: in questo momento far tornare il Barcellona sul tetto d'Europa sembra pressochè impossibile viste le tante debolezze della squadra;  nonostante ciò l'ex centrocampista ha già individuato dei giocatori che possano far riavvicinare il Barcellona dove merita di competere.
La prima richiesta è già stata esaudita da parte della dirigenza che su indicazione dello stesso Xavi ha messo sotto contratto Dani Alves. Il brasiliano sicuramente non è più quello di una volta vista l'età ma avere in squadra il giocatore più vincente della storia non guasta affatto anzi..Il secondo nome sul taccuino di Xavi è Thiago Alcantara, anche lui ex blaugrana che dopo essersi affermato con la sua straordinaria qualità nel Bayern Monaco sta trovando la strada in salita a Liverpool tra infortuni e un rapporto che con Klopp non riesce a decollare. Chissà che a Gennaio non arrivi il momento di tornare a "casa" a portare un pò di esperienza a un centrocampo, quello del Barcellona, pieno di talenti ma privo di molta esperienza.
Ma non è tutto. All'interno dello spogliatoio, infatti, l'ex stella blaugrana ha imposto nuove regole: coloro che arriveranno in ritardo riceveranno una multa, più il ritardo sarà corposo più la multa sarà salata. E pare che la prima “vittima” del nuovo diktat imposto dal tecnico sia stato Dembelè, arrivato con ben tre minuti di ritardo all'allenamento.
Insomma, a Barcellona sembra tirare una nuova aria ed anche se la strada è tutt'altro che in discesa, chissà che Xavi non possa far tornare a sognare i tifosi blaugrana dopo anni che, definire deludenti, sarebbe un eufemismo.