Il Barcellona non è più quello di una volta, questo è evidente, basta guardare la rosa, gracile anche se talentuosa ma soprattutto orfana del miglior giocatore del pianeta. Il talento non manca ai catalani che però faticano a trovare continuità in campionato, ritrovandosi già a 7 punti dal Real Madrid capolista e  continuano a regalare spiacevoli sorprese ai propri tifosi in Champions League(l'ultima in ordine di tempo la sconfitta 3-0 subita dal Bayern al Camp Nou).

Il colpevole non può essere solo l'allenatore giacchè la squadra del presidente Laporta sta vivendo la più grande crisi finanziaria degli ultimi 20 anni con perdite che fanno rabbrividire soltanto a vederle. Koeman da quando è arrivato al Barca non ha fatto affatto male, dimostrando l'anno scorso di regalare un bel gioco e di sfiorare lo scudetto( perso solo per via della sconfitta bruciante contro il Granada al Camp Nou)e andato poi all'Atletico Madrid.

Quest'anno i problemi però sono aumentati tra il bilancio sempre più in rosso dei blaugrana e l'addio di Messi, i risultati stanno giustificando i timori iniziali. Trovare una soluzione non sarà affatto semplice, che sia la scelta giusta puntare su un altro allenatore?( i 2 favoriti al momento sono Martinez e Xavi) o che sia più giusto puntare ancora su Koeman? una cosa è certa la posizione dell'olandese è tutt'altro che stabile e prepariamoci ad assistere ad altri grandi stravolgimenti...