Il Milan di Stefano Pioli è alle prese con un nuovo problema di natura fisica. Dopo Giroud e Theo, un altro francese: Pierre Kalulu.
Il giocatore classe 2000, era già dato come titolare in coppia con Thiaw nel derby di sabato 16 settembre, ma un piccolo problema muscolare lo sta allontanando dal derby, per questo in questi giorni Kalulu sta svolgendo un percorso di recupero, difficile però, la sua presenza nel derby, a Milanello, con lui, Olivier Giroud, che come appreso negli scorsi giorni, ha riportato un problema alla caviglia e dunque ha lasciato il ritiro della nazionale Francese.
Il bomber Francese dopo la partita contro l'Irlanda si è detto ottimista in vista del derby, ma comunque il problema c'è e l'attaccante sta svolgendo le terapie per il recupero, c'è un cauto ottimismo di riaverlo in gruppo giovedì, assieme a loro due, un altro francese, Theo Hernandez che ha preso una piccola botta contro l'Irlanda e non si è allenato per due giorni consecutivi  ma, non c'è grande preoccupazione per le condizioni del francese.

C'è stato un piccolo campanello d'allarme partito dalla Francia negli scorsi giorni, ma diciamo che l'allarme è rientrato al 100%, si era parlato di un problema anche per Mike Maignan che, non aveva partecipato all'allenamento della nazionale, ma si trattava semplicemente di una sessione di scarico e infatti oggi il Portiere Francese si è allenato regolarmente in gruppo.

Insomma, i rossoneri non si possono dire certo fortunati ma c'è un cauto ottimismo sulla presenza di Olivier Giroud, per Theo è quasi sicura la presenza nel derby, invece Kalulu verrà valutato giorno per giorno ma al momento non c'è grande ottimismo sulla sua titolarità nel derby, in caso è pronto Simon Kjaer a giocare in coppia con Malick Thiaw.