La cessione è di quelle clamorose per il popolo rossonero, anche più di quella di qualche anno fa or sono che vide protagonista Ricardo Kakà. Il Milan è quasi obbligato a vendere almeno un pezzo pregiato dell'attuale rosa. Tutte le strade portano a Donnarumma, proveniente dal divaio rossonero, che genererebbe una vera e propria plusvalenza nelle casse rossonere vista l'offerta monstre di 50/60 milioni di euro da parte del Psg. 

Al bilancio - Oltre alla plusvalenza esennza vitale mai come quest'anno, il club rossonero cedendo il giovane estremo difensore risparmierebbe anche sul ingaggio un gruzzoletto significativo. Ricordiamo per i meno informati che ha un contratto da 6 milioni netti fino al 2021. Con lui partirebbe anche il fratello Antonio, che attualmente guadagna un milione all’anno.

Incertezze - Non solo Donnarumma sarebbe pronto a partire, infatti anche il portierone ex Napoli Pepe Reina, tramite il padre ha dichiarato di non aver problemi a trasferirsi in quel di Torino sponda bianconera, anche se sinceramente parlando questa dichiarazione sembra priva di ogni senso, in quanto il club bianconero conta un buon numero di portieri nel suo parter. 

Plizzari dunque stando a questo retroscena, sarebbe l'unico e inequivocabile a raccogliere l'eredità di Gigio: il giovane talento classe 2000 infatti arriva da una buona stagione. Considerato da molti intenditori il portiere del futuro e le sue dichiarazioni, sarebbe pronto ad un grande palcoscenico, ma San Siro si sa, "a far tremar le gambe vi è sempre riuscito", che serva di buon auspicio al giovane ragazzo.