Paolo Maldini: ex capitano rossonero, sarà a tutti gli effetti il nuovo direttore tecnico del club. Dopo aver riflettuto e dato una risposta positiva all'ad rossonero Ivan Gazidis, ora si lavora per completare e mettere al giusto posto i tasselli mancanti della nuova dirigenza rossonera. 

Zvonimir Boban: il croato non ha bisogno di presentazioni, prossimo dimissionario dal ruolo ricoperto alla Fifa come vicesegretario, secondo solo a Gianni Infantino, che simpaticamente ha dichiarato: "Boban al Milan? Lo incateno alla Tour Effeil", cercandolo di blindare. E' legato da un amore viscerale al club rossonero, che non vedrebbe l'ora di accoglierlo a braccia aperte. 

Igli Tare: per quanto riguarda invece l'albanese (braccio destro di Claudio Lotito) la situazione è un po' meno percorribile. Legato alla Lazio e dal ruolo di estrema importanza nelle ultime ore ha dichiarato: "Io al Milan? Sono un professionista, nel nostro lavoro queste cose potrebbero anche succedere". Attualmente però l'idea  di un suo passaggio al club rossonero resta più una classica "bomba di mercato", in quanto il patron dei biancocelesti difficilmente lo lascerà partire. Ne vedremo delle belle. 

Marco Giampaolo: il tecnico svizzero è prossimo a lasciare la Sampdoria, infatti forte di un accordo raggiunto con il Milan avrà l'incontro decisivo per la rescissione del contratto che lo vede legato al club blucerchiato ancora per un anno. Quindi, nel corso della prossima settimana, apporrà la propria firma sull’accordo che lo renderà tecnico del Milan. I contatti con Maldini vanno avanti ormai da giorni e sono già stati stabiliti i dettagli del contratto di Giampaolo in rossonero. L'ex allenatore, tra le altre, di Catania, Cesena, Siena ed Empoli firmerà un biennale, con opzione sulla terza stagione, per un ingaggio di 2 milionidi euro netti a stagione. 

Di passo in passo, il nuovo progetto del club milanese prende sempre più forma. Finalmente questi nomi degni di appartenere ad un club storico e vincente ma sopratutto, con dei maestri per quanto riguarda la professionalità e la coerenza in un calcio che va sempre più veloce, figure come queste gioverebbero per tutto l'ambiente rossonero.