Dopo svariati gironi in cui si sono accostati al Milan molti nomi di dirigenti e presunti tali, finalmente la società rossonera intravede qualche spiraglio di luce. Nella fantomatica nebbia triste e cupa da quest'ultimi creata, un uomo proveniente da non molto lontano sente il richiamo nostalgico della sua ex squadra nel cuore: Zvonimir Boban. L'ex stella rossonera andrebbe ad occupare un ruolo di manager, col compito di curare rapporti politici con le varie organizzazioni mondiali.

Ivan Gazidis, giunti a questo punto, potrebbe dedicarsi soltanto all’aspetto finanziario del club, cosa che a quanto pare è noto fare in modo impeccabile (vedi modello Arsenal, che in quegli anni produceva il sesto fatturato mondiale per club). Boban ha già una grande esperienza per gli anni trascorsi alla FIFA. Infantino lo volle con sé proprio perché forte delle sue qualità morali e di gestione. Attualmente il croato ha un importante ruolo, ma sembra convinto di intraprendere questa nuova importante avventura al Milan. 

L'ex calciatore oggi è a Parigi per il Congresso della FIFA. Stando a quanto riportato da Sky Sport avrebbe già incontrato Maldini prima di partire per discutere di ogni aspetto. Sarebbe praticamente tutto fatto. L'ufficialità non può arrivare sicuramente oggi visti gli impegni di quest'ultimo e qualche dettaglio ancora da limare, ma siamo sulla strada giusta. Finalmente un uomo di polso, che nel corso degli anni non ha rinunciato a critiche - molte delle quali di un certo peso - nei confronti della sua ex squadra e che, insieme a Manuel Rui Costa, sarebbero i perfetti partner in questo nuovo viaggio dell'ex capitano del Milan Paolo Maldini.