Soldatino... Darmian, e non Di Livio arriva a rinforzare un reparto orfano degli addii di Asamoah e Lichtsteiner che ormai sono rispettivamente giocatori dell'Inter (ufficialmente) e dell'Arsenal (manca poco). 

Darmian duttile terzino, che può giocare sia a destra che a sinistra, arrivò al Manchester United di Louis Van Gaal ed entrò subito nel cuore dei tifosi diventando il nuovo idolo dopo un primo periodo super che lo ha anche premiato come giocatore del mese della Premier League. Con i risultati che tardavano ad arrivare però qualcosa è andato storto specialmente con l'arrivo di Mourinho che gli ha quasi sempre preferito altri giocatori.

Se vi aspettate un terzino alla Dani Alves sicuramente Matteo non fa al caso vostro, classico terzino italiano di copertura ma che sa spingere e ogni tanto la butta dentro.
Dopo l'arrivo dello scorso anno di De Sciglio il ruolo di terzino destro è completamente italiano, non sono sicuramente i terzini dei sogni nascosti ma due giocatori che fanno bene il suo ruolo, non possono essere dichiarati fuoriclasse ma compiono un buon lavoro difensivo e aiutano la manovra spesso.

Insomma due soldatini per Allegri che dopo il rientro in bianconero di Spinazzola potrebbero ancora intervenire sul reparto innestando qualche giocatore che potrebbe dare più qualità alla manovra dal basso, tutto dipenderà dai tempi di rientro dell'ex Atalanta. Prosegue il lavoro di rifondazione italiana...