Marotta direzione casa Milan? Ci sono più nomi nel taccuino del dirigente bianconero pronto a rafforzare il reparto difensivo dopo i contratti scaduti di Buffon, Lichtsteiner e Asamoah e le ulteriori possibili cessioni.

Un nome su tutti Benatia, da mesi immesso nella burrasca di mercato e un rapporto con Massimiliano Allegri che non è di certo felice da tempo. Il difensore marocchino ha dichiarato il suo apprezzamento per Garcia, attuale allenatore del Marsiglia e suo ex alla Roma ribadendo però che penserà al futuro solo dopo il mondiale. Questo scenario potrebbe far intascare alla società Juventus circa 20 milioni di euro da poter rinvestire nel processo di rafforzamento e ringiovanimento del reparto difensivo.

Il nome da poter accostare alla Vecchia Signora è quello di Alessio Romagnoli, giovane difensore centrale che già la scorsa estate era stato chiesto dai dirigenti bianconeri come contropartita per Leonardo Bonucci, tentativo bocciato all'epoca ma attualmente è un nome che potrebbe tornare in auge viste le difficoltà del Milan con la UEFA. Probabilmente anche a Milano dovranno affrontare qualche cessione di lusso e vista l'imminente firma di Buffon al PSG la cessione di Donnarumma sembra più difficile visto che le altre big europee sembrano indirizzate verso altri nomi per la porta, specialmente quello di Allison della Roma.

Proprio Romagnoli potrebbe essere la vittima sacrificale, che nella Juventus ritroverebbe altri due giovani come Rugani e Caldara ma anche due veterani come Barzagli e Chiellini.