Con il tweet di circa un mese fa Mauro Icardi perde la fascia e non è più il capitano dell'Inter, di conseguenza il suo ginocchio non è al meglio e salterà tutte le partite con vari incontri che secondo le parti sono un auspicio per riconciliare.

Poco prima dell'accaduto proprio Fabio Paratici e Beppe Marotta sono stati protagonisti di un siparietto dove il primo evidenziava l'apprezzamento per Icardi e il secondo rispondeva mettendo in mezzo il 10 della Juventus, da qui a credere in uno scambio ce ne passa sicuramente ma zitto zitto l'amministratore delegato nerazzurro ci prova. 

Uno dei possibili scolli con la società potrebbe essere il famoso rinnovo del contratto (non penso personalmente sia soltanto questo) dove il 9 sembrava chiedere almeno 8 milioni annui, risposto picche dalla società; Dybala guadagna 7.5 milioni e nel caso di questo ipotetico scambio considerando che andrebbe in una squadra attualmente inferiore alla Juventus chiederebbe sicuramente di più e non di meno, un 9/10 milioni? Quindi questo scongiurerebbe il fatto che Icardi in tal caso non sarebbe mandato via per la sua voglia di un maggiore ingaggio anche se con il 10 juventino ci sarebbero discorsi pubblicitari e di Marketing nettamente superiori a Icardi e a molti altri giocatori nel panorama mondiale, giustificando così il suo ingaggio superiore.

Passiamo al lato sportivo, se su quello aziendale in questo caso guadagnerebbe nettamente l'Inter su quello più che sportivo ma tattico potrebbe guadagnare la Juventus portando un sostituto di Mario Mandzukic all'altezza con colpi in canna di livello eliminando così i dubbi tattici mai risolti del tridente Mandzukic Dybala Ronaldo, se può riuscirci davvero lo sa solo il campo, in quel caso spazio a Bernardeschi o chi per lui.
In casa nerazzurra invece si potrebbe pensare alla coppia argentina Dybala Lautaro che per gli appassionati di calcio sud americano potrebbe essere una idea stuzzicante e non poco ma anche qui andrebbe capita l'intesa tra i due.

Altro discorso importante, chi sarà l'allenatore dell'Inter e chi quello della Juventus?
Antonio Conte è il nome che va avanti e indietro da Milano a Torino ad oggi mi sento di dire più vicino però ai nerazzurri vista la possibile conferma di Allegri sulla panchina di Torino.

Ora dove può stare il problema? Sulle valutazioni dei giocatori, l'Inter vorrebbe la cifra della clausola presumibilmente ma non si vede la forza contrattuale per chiederla, in giro si fa il prezzo di 80 milioni circa, la Juventus cedendo il suo uomo immagine Adidas (in prima fila sul filone Adidas Copa) di certo (presumo) non vorrà andare al di sotto dei 100 milioni ma viste le ultime valutazioni di alcuni giocatori potrebbe andare anche oltre. 

Insomma, se per l'Inter a livello aziendale sarebbe un colpo da 90 per i vari motivi descritti, il campo solo può dire a livello sportivo chi ha vinto davvero.