Milinkovic Savic sempre più bianconero, ecco perché:

Tutte le big, o quasi, dovrebbero far da parte un super big a centrocampo per inserirlo in squadra, magari si nessuno è indispensabile possiamo dire ma il Real Madrid si priverà di Kross, Modric o Casemiro per inserire Milinkovic? o spenderebbe quella cifra per mette un giocatore in panca? nel Barcellona lo vedreste a prendere l'eredità che lascia Iniesta? Il Bayern Monaco ha preso Goretzka e lo scorso anno Tolisso per avviare la rivoluzione a centro campo, al City può prendere per caso il posto di De Bruyne? Lo United ha acquistato qualche settimana fa Fred e per prendere Milinkovic dovrebbe privarsi comunque di Paul Pogba

Le uniche squadre che rimangono sono Chelsea Psg e Juventus.

Il Chelsea sta affrontando un momento molto difficile, i contatti con Sarri continuano ma ancora l'allenatore è ufficialmente Antonio Conte che difficilmente si priverebbe della buona uscita e anche Adl non sarà di sicuro facile da convincere se non con soldi per liberare Maurizio Sarri dal contratto che lo lega alla società partenopea. Sicuramente Milinkovic sarebbe un grandissimo rinforzo per loro ma andrebbe comunque in una società con poche certezze e con una Europa League da affrontare.

Il Psg sarebbe l'unica concorrete per la Juventus seguendo questo ragionamento, un'altra squadra a cui Sergej servirebbe come il pane ma probabilmente meno gradita dal giocatore. La squadra parigina inoltre avrebbe puntato Ngolo Kante del Chelsea. 

Rimane la Juventus, apprezzata e consigliata dal padre di Milinkovic e sicuramente una destinazione che non dispiacerebbe al giocatore, con Emre Can formerebbe una diga pazzesca a centrocampo con tanto di tecnica, sicuramente in caso di permanenza e Pjanic diverrebbe uno dei cetrocampi più forti di Europa senza pensarci ritornando a un simil Pogba-Pirlo-Vidal. 
Sicuramente l'arrivo non è scontatissimo, il mercato regala sempre sorprese, e la cifra richiesta da Lotito dovrebbe essere sicuramente rivista al ribasso per consentire la buon riuscita.

Sergej porterebbe sicura qualità e potenza in qualsiasi squadra ma 120/150 milioni per un giocatore che non ha mai calcato il palcoscenico della Champions League sembrano davvero troppi anche in questo mercato pazzo.

 

Osvaldo Christian Adduci