Paulo Dybala in una stagione di alti e bassi ha comunque registrato con 22 centri in campionato il suo record per reti segnate. All'arrivo del Pipita tutti i tifosi sognavano la coppia gol alla Del Piero-Trezeguet, ma i due insieme hanno giocato non da attese e si è arrivato a pensare che uno doveva escludere l'altro, tra problemi di moduli e posizioni.

InnaMorata si cantava nella curva juventina quando Alvaro con i suoi gol, pochi ma pesantissimi, portava la squadra bianconera diritta in finale di Champion's League persa poi con il Barcellona (tanto per cambiare).

Lo scambio dell'estate potrebbe renderlo protagonista ancora in direzione Torino dove a dargli il posto sarebbe proprio il ''nueve'' Higuain che ormai ha l'aria di un separato in casa dopo un anno non molto esaltante per gol segnati e per forma discutibile.

Uno dei due deve andare via, questo il pensiero di molti supporters bianconeri. E se Morata arrivasse e risolvesse il ''problema'' coppia d'attacco? Probabilmente insieme a Douglas Costa e Dybala un attaccante più mobile e alla ricerca di spazi dove buttarsi sarebbe l'ideale in Champion's League dove potrebbe liberare più facilmente al gioco la Joya e avere la così attesa consacrazione.
Aspettarsi molti gol da Morata potrebbe essere controproducente specialmente nel campionato italiano dove gli spazi sono pochi e le partite altrettanto chiuse, non ha mai segnato moltissimo anche se non ha mai finito praticamente una stagione da titolare mostrando i limiti da bomber vero, ma se il suo ruolo sarebbe far fare davvero tanti gol?