Marcelo e Isco che fino allo scorso anno erano sogni impossibili per tutti i tifosi bianconeri sembrano sempre di più avvicinarsi con l'avvento di CR7 a Torino. Le dinamiche dello spogliatoio madrileno scricchiolano e anche Ramos fa la voce grossa con la società, (rinnovo richiesto a 18 milioni di euro). Non da ieri i rapporti con Solari dei due giocatori non sono ottimi e in caso di continuità di rapporto il prossimo anno la separazione sarà inevitabile.

Torniamo un attimo allo scorso luglio, quando Florentino Perez dopo le dimissioni di Zidane spalle al muro dopo vari rifiuti è costretto a ingaggiare Lopetegui, la situazione si è ripetuta proprio al suo esonero con l'ingaggio di Solari, una costrizione dati i vari ''no grazie'' legittimi vista la situazione rivedibile che circonda lo spogliatoio madrileno.

La situazione Isco soprattutto è molto simile a quella Pogba con Mourinho, il francese dopo il suo esonero è tornato a fare il fenomeno e quasi certamente prima di fine stagione rinnoverà il suo contratto già faraonico saldando ancora di più il rapporto che lo lega ai Red Devils come uomo squadra e uomo immagine. 

Per la nuova stagione sicuramente sulla panchina del Madrid non ci sarà Solari e il tutto può cambiare, ma analizziamo il caso in cui sia vero che la Juventus punta a prenderli entrambi.

Marcelo, terzino di spinta. Isco trequartista elegante e tecnico. Le loro posizioni rispettivamente sono occupate da Alex Sandro e Paulo Dybala, il terzino brasiliano ha rinnovato da qualche mese e sembra improbabile una sua cessione visto il suo potenziale e la sua forza attuale, Paulo Dybala nelle vesti di ''tuttocampista'' come lo ha definito Max Allegri è ormai indispensabile per la Juventus e avrebbe poco senso una sua cessione per prendere un centrocampista con caratteristiche diverse magari ma che ricopre lo stesso ruolo dell'argentino. 

Per Marcelo però si potrebbe pensare ad un altro ruolo, quello di jolly stile Cuadrado, esterno o terzino in base ai bisogni della squadra, ma ce lo vedete voi uno come Marcelo a fare il jolly in una qualsiasi squadra nel mondo?

Attendiamo prima il nuovo allenatore a Madrid, poi si faranno le varie valutazioni considerando anche che alla Juventus ci sarà sicuramente una grande uscita questa estate, sarà l'ora di Pjanic?