El Pipa torna a Madrid? Secondo la Gazzetta dello Sport Gonzalo Higuain sarebbe disposto ad accettare la destinazione per cambiare aria e iniziare una nuova avventura.
Dopo tutto questo vocio di mercato intorno al giocatore probabilmente un ritorno a Torino a prescindere da tutto potrebbe essere poco piacevole per entrambi, forse Juventus e Higuain hanno entrambi capito che l'avventura potrebbe essere arrivata già alla fine dopo due stagioni con 105 presenze e 55 gol, numeri comunque non da poco, segna praticamente un gol ogni due partite e aiuta i compagni con 12 assistenze.

Ma Gonzalo, siamo sicuri che l'Atletico abbia bisogno di te? Nello scorso gennaio è stato acquistato Diego Costa molto voglioso di ritornare con i suoi ex compagni di squadra visti i rapporti con Conte che erano praticamente a 0. A breve Griezman dichiarerà le sue volontà, tutti gli indizi portano a un addio per accasarsi altrove. Davvero quindi Higuain può essere una alternativa del giocatore francese? Potrebbe se Simeone cambiasse anche altri giocatori probabilmente ma probabilmente con 100 milioni si proverà ad andare su un profilo più giovane probabilmente.

Altri club che potrebbero andare su Gonzalo? Il Chelsea che ha bisogno di una punta di livello mondiale ma che deve risolvere molti problemi prima in casa specialmente sulla questione allenatore praticamente ad oggi bloccata, il suo arrivo sarebbe probabile con Sarri altrimenti sarà difficile. Gli altri club ad oggi sono tutti coperti, la cessione di un giocatore però potrebbe scatenare un valzer di punte che quasi ogni estate si ipotizza ma questa con l'addio di Cristiano potrebbe essere la volta buona.

Ma se tutto rientrasse? Il giorno che si chiarirà tutto questo sicuramente sarà anche il giorno in cui ''pace'' dovrà essere fatta tra le componenti che oggi sicuramente non si sbilanciano ma sicuramente si stanno guardando intorno, forse la Juventus lo fa per sostituire semplicemente Mandzukic, o forse no.

Fatto sta che Higuain ha messo nel tabellino molte marcature decisive anche facendo pochi gol in campionato, ma ha avuto spesso cali di forma evidenti che hanno pregiudicato le sue prestazioni. Morata? Icardi? I nomi che si sono fatti per sostituirlo, il primo sarebbe più abituato all'ambiente e potrebbe essere colui che nella coppia farebbe consacrare definitivamente Dybala per le sue capacità di inserimento, corsa e dialogo tra compagni, il secondo invece sembra semplicemente impossibile ad ora. Altri nomi? Beh Cavani ma avrebbe poco senso imprenditoriale.

Probabilmente Gonzalo Higuain rimarrà quindi inchiodato a Torino se non ci sarà una volontà del giocatore netta per andare via.

Osvaldo Christian Adduci