Ebbene sì, domani sera Lucas Biglia sarà in panchina in occasione dell'attesissima finale di Coppa Italia fra Juventus e Milan. L'argentino era uscito acciaccato in seguito a un contrasto di gioco durante la gara casalinga contro il Benevento, tanto che i medici lo avevano dato come probabile assente dei prossimi Mondiali in Russia.
Ma la fermezza dell'ex-Lazio ha sopraffatto pure il parere dei dottori, tanto da tornare in gruppo a tempo di record per allenarsi  (per lui c'è stato ancora del lavoro differenziato da svolgere, in compagnia di Suso, il quale ha rimediato una contusione nel match contro il Verona). Contro i bianconeri partirà ovviamente Manuel Locatelli dal primo minuto, ma avere a disposizione uno come Biglia fra i sostituti è sicuramente un punto a favore per Rino Gattuso, che spera di sollevare il suo primo trofeo da allenatore allo Stadio Olimpico di Roma.
Dopo aver incominciato la stagione con prestazioni non molto convincenti, il regista argentino ha saputo prendere le chiavi del centrocampo milanista e diventare un elemento imprescindibile della rosa. La sua voglia di lavorare e di mettersi in gioco dimostrano tutto il suo attaccamento alla maglia e tutto il suo spirito di sacrificio: elementi che sono mancati nel Milan degli ultimi anni, ma che potrebbero pian piano tornare coi giusti esempi.