Di Ibrahimovic si sta già parlando a lungo e sarà così finché lui non avrà deciso la maglia da indossare l'anno prossimo.
Dopo il post su Instagram in cui ringrazia lo staff, compagni e allenatore per averlo aiutato in questi anni, si è iniziato a parlare della sua nuova squadra, soprattutto italiana e si iniziano a fare domande su Ibra sì o Ibra no?
Ibrahimovic, giocatore che lascerà a breve i Galaxy con 31 goal in altrettante partite, è sulla lista di squadre del calibro come Milan, Roma, Bologna e Napoli.
Il Milan sembra molto interessato al giocatore dopo il calo del polacco Piatek che non segna più come allora, perciò con le vendite del polacco e di Frank Kessiè, il Milan potrebbe offrire i 3 milioni richiesti da Zlatan per un ritorno di cui nessuno aveva pronosticato fino a oggi.

Sulla Roma invece ci sono state voci ma sembrerebbe solo un fuoco di paglia che si spegnerà breve anche se l'argentino Javier Pastor, suo compagno al Psg, ne ha parlato ed ha aperto ad un suo arrivo, ma soprattuto Fonseca sta valutando anche le condizioni di Kalinic, sostituto di Dzeko, al momento infortunato.

Bologna che per Sky sarebbe la più avanzata di tutte sopratutto perché Ibrahimovic è molto vicino a Mihajlovic e conosce anche Sabatini, essendo stato all'Inter 8 anni fa.
Sembrerebbe che ci siano stati contatti tra l'agente dello Svedese e proprio Sabatini ma che non si sia ancora discusso di contratto perché il giocatore dovrebbe ancora scegliere la squadra per cui andare, però il Bologna avrebbe bisogno di un attaccante come Ibra, che possa far arrivare più velocemente, con i suoi gol, l'obbiettivo del Bologna, la salvezza.

Per finire, altra squadra è il Napoli, con cui come abbiamo parlato nello scorso articolo, è in difficoltà soprattutto dopo l'infortunio di Milik, giocatore che si era sbloccato in questa stagione in maglia azzurra e anche per il non probabile rinnovo di Dries Mertens. Ibrahimovic sarebbe un idea concreta quando il Napoli non si sarebbe aggiudicato il 19enne Haaland dal Salisburgo.
Qui non ci sono stati contatti tra le due parti ma solo delle voci di mercato che porterebbero le due parti a contattarsi prima o poi.
Insomma, Ibra è destinato in Italia, ma intanto l'LA Galaxy avrebbe già accordato il suo sostituto, Edinson Cavani, 33 enne del Psg.


Francesco Monopoli.