Il Milan ufficializza il suo primo acquisto, Theo Hernandez, terzino ex Real Madrid, preso in prestito per 2 milioni di euro con un diritto di riscatto di 18 milioni. In totale un'operazione di 20 milioni per il terzino francese 21enne. Un quesito che nelle ultime ore si stanno ponendo tutti i tifosi rossoneri è: perché è stato comprato un terzino se nella squadra del Milan ce ne sono già quattro? Beh, perché il Milan nelle ultime ore sta proprio pensando di vendere uno o due terzini .I primi nomi sono Ricardo Rodriguez e Diego Laxalt, di cui uno ha deluso e il secondo ha avuto poco spazio.

Le cifre: come già detto il giocatore verrà acquistato in prestito di riscatto per 2 milioni e 18 milioni di riscatto dal Real Madrid.

Il contratto: il giocatore 21enne francese avrà un contratto di 5 anni.

Ma chi è Theo Hernandez? Theo Hernandez è un giocatore nato in Francia, a Marsiglia. Nel 2014 ha iniziato a giocare nell'Atletico Juvenil A dove in 2 stagioni ha totalizzato 12 partite realizzando anche 2 gol. Poi nell'estate del 2016 cambia tutto perchè viene acquistato dall'Alaves dove in Primera Division gioca 32 partite segnando 1 gol e 3 assist. Poi nell'estate 2017 l'acquisto al Real Madrid dove gioca poco, infatti non realizza nemmeno un gol con la camiseta blanca. Invece, l'anno scorso viene mandato in prestito al Real Sociedad dove gioca 28 partite, tra campionato e coppa e realizza solo 1 gol.

Francesco Monopoli