Si è da poco concluso il gran premio del Bahrain con una prestazione pazzesca di "Sir" Lewis Hamilton che vince portandosi primo nella classifica iridata seguito da un aggressivissimo Max Verstappen. Conclude il podio il secondo pilota Mercedes Bottas che si accontenta di un magro terzo posto.

È stata una gara che, come previsto si è giocata molto sulla gestione delle gomme, negli ultimi giri infatti Verstappen si è avvicinato moltissimo ad Hamilton in seguito ad una strategia migliore dando luogo ad un duello epico durato più di 3 giri, però Verstappen nonostante avesse gomme più fresche non è riuscito a spuntarla su Hamilton.

Un sorpasso in realtà tra i 2 c'è stato in curva 4 con Verstappen che però è uscito dai limiti di pista nell'esecuzione del sorpasso e ha dovuto cedere la posizione ad Hamilton, probabilmente tra l’altro convinto di poterlo ripassare poco dopo, però non riesce nell'intento

I portacolori della Ferrari terminano 5 e 8, la gara di Sainz (8) è stata chiaramente compromessa dalla qualifica mentre abbasso il cappello per quanto riguarda Leclerc (5): ottima gestione delle gomme e sempre nello scarico di un eccellente Lando Norris che termina una gara strepitosa in quarta posizione.

La battaglia per il terzo posto costruttori tra Ferrari e Mclaren è aperta, non è da escludere l’Alpha Tauri che oggi purtroppo non ha estratto il proprio potenziale attraverso una serie di problemi, anche se il rookie Yuki Tsunoda è riuscito a terminare in zona punti al debutto nel Circus.

Le delusioni di giornata sono state Alonso e Vettel; il primo, dopo un mezzo miracolo nella giornata di sabato qualificandosi 9, è stato costretto al ritiro in seguito a dei problemi all’impianto frenante posteriore, il secondo è stato autore di un weekend in salita: prima eliminato in q1, dopo la penalità in griglia che lo fa partire ultimo e infine una gara difficile articolata da un tamponamento in curva 1 ai danni di Ocon terminando poi 15

E’ ancora presto per fare pronostici, però ci si aspetta una bella lotta al vertice tra Red Bull e Mercedes.