Nuovi team, nuovi piloti e nuove sfide: F1 2021.
Sono state svelate le vetture, i piloti e i team hanno parlato, ma d'ora in poi parlerà il cronometro.

Si sono da poco conclusi i test invernali della Formula 1 avvenuti sul tracciato internazionale del Bahrain. Tracciato il quale il Circus incontrerà di nuovo nel weekend 26-28 marzo per il primo weekend della stagione 2021.
La stagione si prospetta ricca di emozioni, la prima del Circus che ospiterà 23 GP e vetture che permetteranno una competitività estrema tra tutti i team, Covid-19 permettendo.

La stagione 2021 avrebbe dovuto segnare un punto di svolta nel mondo della F1, in quanto l’aerodinamica delle monoposto sarebbe dovuta essere stata rivoluzionata cercando di eliminare fondamentali, che prima rendevano i gran premi più noiosi ostacolando i sorpassi, come ad esempio, quello della “dirty air” e riprendendo concetti “antichi” come quello dell’effetto suolo.
Purtroppo la pandemia globale di Covid-19, che già ha cambiato molte cose nella stagione 2020, ha fatto sì che questi regolamenti venissero posposti al 2022 e che le macchine 2021 fossero molto simili a quelle 2020, con cambi regolamentari solo al fondo posteriore dell’auto.

Vedremo ancora un totale dominio Mercedes come quello del 2020? La Redbull saprà tenergli testa dopo essersi dimostrata la più veloce nei test e vincitrice dell’ultimo GP 2020 ad Abu Dhabi?
La Ferrari potrà lottare per qualche vittoria? L’unica cosa che si sa è che nulla è deciso finché le vetture non passeranno sotto la bandiera a scacchi!