E siamo di nuovo al calciomercato.

Purtroppo l’Inter e’ gestita da colui che non riesce a guardare al di là del suo naso.
Ci sarebbe l’opportunita’ di monetizzare la cessione di Icardi e di qualche altro esubero (Candreva, Santon, Borja Valero, EDER) insieme a quello che Suning potrebbe mettere sul piatto (euro sonanti almeno si spera ) il sig. Ausilio avrebbe a disposizione una cifra pazzesca (tra i 200/250 milioni) da riversare sul mercato, con i quali andare alla carica e acquistare i vari Milinkovic (un giocatore pazzesco) Chiesa, un centravanti di valore mondiale tipo Lewandoski o Cavani, oppure un giovane tipo Simeone, visto che hanno già preso Martinez, io personalmente avrei un sogno: vedere Hazard con la maglia nerazzurra, confermare Cancelo e allora sì che torneremmo grandi, in grado di contrastare la Juve in Italia e tornare a sognare in Europa. 

Ma pensate ad una formazione così: Handanovic linea difensiva con Cancelo,Miranda (De Vrji) Skriniar,Asamoah a centrocampo Brozovic,Milinkovic,Hazard; davanti Perisic,Lewandoski (Cavani) Chiesa con i giusti ricambi, ovvero D’ambrosio,Gagliardini,Vecino,Karamoh,Martinez.
Questa sì che sarebbe una squadra in grado di far di nuovo sognare il popolo interista, contribuendo in maniera esponenziale a incrementare le casse di Suning che non ci stresserebbe più con il fair play finanziario e le problematiche di bilancio.
Ma la dura realtà è che siamo gestiti da un incapace che tratta Verdi o Politano o magari spende 60 milioni per Higuain che ha 31 anni.

Ad oggi siamo lontani ancora anni luce dalla Juve e sento dire che faremo di tutto per confermare Icardi invece di renderlo un mezzo fantastico per fare un mercato faraonico. Pensate alla Juve quando cedette Zidane e compro’ Nedved Buffon e Thuram o quando cedemmo Ibra al Barca per prendere Eto’o e vincere il triplete, ma ripeto... occorre guardare al di là del proprio naso, ma soprattutto capire di calcio.