Inizio con una premessa fondamentale, mi auguro sinceramente di sbagliarmi... 
Rispetto allo scorso anno sono più fiducioso, ma di dubbi ne ho molti.

Partiamo dalle cessioni: leggo quotidianamente che Icardi, Perisic e Naiggolan non rientrano nei pieni di Conte e Marotta sta tentando in tutti i modi di venderli anche con prestiti gratuiti (vedi il belga), per poi essere rimpiazzati da Barella, Lazaro, Lukaku e Djeko. Poi in rosa rimarrebbero Gagliardini e Candreva, Chiesa definitivamente tramontato e nessun altro acquisto in previsione.
A questo punto l’unica speranza per noi interisti è che l’immenso ego di Conte ci porti alla vittoria finale, ma realisticamente vedo ancora la Juve, ma anche il Napoli, lontani anni luce.

Signori, in campo vanno i giocatori e onestamente in tutta la rosa nerazzurra non c’è un fuoriclasse, forse l’unico è Skriniar, poi quando acquistiamo Godin e Djeko ultra trentenni, spendiamo 40 milioni per Barella (un assurdità) Lazaro (mi vien da dire di c... è) i dubbi mi assalgono.
Probabilmente Conte vuole plasmare una squadra a sua immagine, vuole creare una truppa di buoni soldatini che si battano alla morte per il loro comandante, ma qui parliamo di calcio e alla fine gli aspetti tecnici prevalgono.
Quando a Cristiano Ronaldo aggiungi forse il miglior difensore del mondo, almeno in prospettiva, Ramsey forse Rabiot e Chiesa e al Napoli crei una coppia difensiva come Koulibaly e Manolas più James Rodriguez, con tutta la massima fiducia che posso avere per Conte, non vedo proprio come possa l’Inter avvicinarsi.

Ripeto e concludo, spero con tutto il mio cuore di sbagliarmi, ma con queste premesse la vedo durissima, poi magari il mercato ci darà altre certezze e allora forse... chissà.