Siamo ormai giunti alla fine del campionato, l’ennesimo ricco di delusioni, di programmi e sogni estivi puntualmente disattesi.
Ricordo che l’Inter è una delle più grandi società del Mondo, insieme a Milan e Juve rappresenta il calcio italiano e noi tifosi non possiamo accontentarci del terzo posto come se la qualificazione alla Champions sia il nostro obbiettivo massimo.
Posso accettarlo per lo scorso anno, ma poi un campionato come questo che era già finito a novembre, la contestuale eliminazione dalla Champions e poi l’uscita meschina anche dalla Coppa Italia non lo reggo più.

Ma la cosa più grave è che Suning ha ingaggiato Marotta, ma poi è sempre lei che decide. È più importante risparmiare sull’ingaggio di un top manager come Conte per tenersi Spalletti e fare l’ennesimo campionato con il piazzamento da terzo, magari anche secondo o fare finalmente il salto di qualità per puntare al massimo.

Perche’ poi credo che se tornassimo a vincere i benefici economici sarebbero tali da giustificare gli investimenti. Chiaro che solo Conte non basterebbe, magari acquistare un fenomeno come Chiesa, un giovane di talento come Barella o qualche asso uscito dal cilindro. Via Perisic e Icardi per quello che hanno combinato.

I tifosi hanno bisogno di entusiasmo, se pensiamo che in una stagione come questa San Siro faceva 60.000 spettatori di media, pensate cosa potrebbe fare con un'Inter vincente in lotta per i massimi traguardi... Ma forse sto sognando, non vorrei che Marotta a breve faccia la fine di Sabatini perché con i cinesi è difficile se non impossibile lavorare.

L’unico che rimane sempre è il sergentino Ausilio che ubbidisce agli ordini e fa quello che gli viene detto, poi magari vende Zaniolo per Naiggolan, ma che importa... Quello che conta è il FairPlay Finanziario.

Ah come rimpiango gli anni di Moratti.

Forza Inter SEMPRE