Finalmente questa stagione maledetta è finita e almeno il risultato minimo è stato raggiunto.

Ora inizia l’anno Zero per Marotta, il primo tassello è stato inserito: Antonio Conte sarà l’uomo che avrà il compito di riportare l’Inter ai fasti che merita. Non voglio sbilanciarmi, con Spalletti ho miseramente sbagliato le mie previsioni e per fortuna ha centrato la Champions.

Certo Conte è indubbiamente un grande allenatore e penso che al primo anno di Juve riuscì a vincere con una squadra tecnicamente inferiore al Milan, la stessa cosa ha fatto al Chelsea e ha fatto tornare entusiasmo per la nazionale.

Unico neo per noi interisti è il suo passato bianconero, ma anche qui penso al passato e rivedo l’Inter dei record del Trap o gli acquisti di Ibraimovich e Viera che furono le basi per la conquista del Triplete.

Quindi cari amici nerazzurri la domanda che vi pongo e che mi pongo è se siamo disposti a vedere uno juventino che ci riporti alla vittoria.
Io per quel che mi riguarda dico di sì, principalmente per due motivi: primo se ne è andato dalla Juve in malo modo, quindi avrà anche sete di rivalsa oltre alle indubbie qualità di allenatore e anche in nazionale mi ha risvegliato emozioni patriottiche per come ha gestito la squadra è per la qualità di gioco espresso.
In secondo luogo sono ormai quasi 10 anni che non vinciamo più e sono stanco di vedere festeggiare gli rubentini, ora basta dobbiamo in qualsiasi modo tornare alla vittoria!  
Ricominciare a vivere le sfide per la vittoria finale, non possiamo essere fieri di aver battuto l’Empoli, mi dispiace ma dei vari Spalletti (che peraltro è stato il miglior allenatore degli ultimi anni) siamo stufi.

Onore a Conte ex juventino nuovo Trapattoni.