Purtroppo sono stato un triste profeta.

Negli archivi di Calciomercato potrete ritrovare un mio articolo del 28 giugno 2018 dove criticavo fortemente la campagna acquisti nerazzurra e caldeggiavo gli esoneri di Spalletti e Ausilio ,che ritengo ,il primo un buon allenatore ma con evidenti limiti caratteriali , il secondo un ENORME incompetente che purtroppo gestisce il mercato.

Vi faccio un breve riepilogo dell’articolo , tra l’altro non singolo, ma accompagnato da molti altri miei interventi critici nei confronti del DS interista.

Lo scorso anno dopo un buon inizio in termine di risultati non certo nel gioco l’Inter ebbe un paio di mesi di totale oscuramento dai quali uscì con l’innestto di due giocatori fondamentali: Cancelo che creava superiorità numerica sulla fascia e Rafinha che legava tutto il centrocampo grazie alle sue doti tecniche uniche nella rosa e infatti l’Inter ha iniziato a giocare riuscendo a raggiungere l’obiettivo del quarto posto anche con grandi prestazioni tipo la partita con la Juve persa solo a causa di un arbitraggio scandaloso (come sempre).

A questo punto i signori Ausilio è Spalletti hanno pensato bene di non riscattare i due giocatori per i noti motivi di bilancio,ma hanno speso 40 milioni per il pacco Nainggolan, sacrificando un fenomeno come Zaniolo( solo per questa operazione andrebbero spazzati via) e hanno costruito una squadra che ha riavuto gli stessi problemi di gioco dell’inizio dello scorso anno.

I critici diranno che Rafinha poi si è infortunato ma non è detto che sarebbe successo anche da noi peraltro Vrsaliko ha finito la stagione, quindi

con tutto il mio cuore spero che Marotta una volta per tutte ci liberi da quelle zavorre.