Il 28 giugno scorso scrissi un articolo dove criticavo apertamente l’operato di Ausilio. Per questo sono stato pesantemente criticato dai signori Cinciallegro, ilmeg e Stefano Borghi i quali mi hanno dato dell’incompetente e altro...
Ora ahimé mi prendo una triste rivincita, ribadisco la mia opinione che il direttore sportivo dell’Inter è inadeguato al ruolo e purtroppo la sua incapacità sta contagiando tutto l’ambiente. Anche Spalletti e’ in totale confusione, invece di potenziare la squadra che nella seconda parte della stagione ha espresso un ottimo calcio la si è stravolta.

Il primo obbiettivo doveva essere la conferma di Cancelo e Rafinha che invece sono stati sostituiti da Vrsaljko e Nainggolan, per carità grandi giocatori, ma con caratteristiche completamente diverse dagli altri due. Poi sono stati fatti acquisti insignificanti come Politano Keita. 
Sicuramente ottimo è De Vrij, ma a discapito di un grande giocatore come Miranda, buono anche Asamoah, ma poi il sostituto è ancora Dalbert (mi chiedo perché non si è tenuto Dimarco) un giocatore imbarazzante. 

A centrocampo dove si sarebbe dovuto intervenire pesantemente ci si è concentrati su Modric senza considerare delle alternative e ora gioca Gagliardini un giocatore sopravvalutato con evidenti limiti tecnici e di personalità. 
Con un Icardi in stato confusionale tutti i limiti della squadra stanno venendo fuori e Spalletti non è ancora riuscito a trovare soluzioni. Ad esempio fa pensare Candreva che era sul mercato poi invece ieri titolare con la solita prestazione fatta di un paio di buone cose contornate dal nulla.

Il principale colpevole di tutto questo rimane il signor Ausilio, che inspiegabilmente rimane al suo posto inanellando una serie infinita di insuccessi (il miglior risultato è lo scorso quarto posto, quando per una società come l’Inter dovrebbe essere l’obbiettivo minimo) mentre vengono continuamente cambiati allenatori.

A tale proposito ieri ho letto di panchina a rischio con Mihajlovic o Conte in preallarme. 
Sarebbe veramente il paradosso.