di Pippo Russo

Questo bar è il posto più confortevole del mondo. Una volta al mese ci si può sedere da queste a parti a sorseggiare un bicchiere dei migliori, mentre si ascolta il racconto di storie bellissime. Purtroppo dura sempre poco, ma per fortuna c'è sempre un mese prossimo. Buona lettura.

Il primo articolo selezionato per questa puntata mensile è firmato da Massimo48 e ha come titolo “La colonia scomparsa!”. Si tratta dell'ennesimo pezzo di bravura che il nostro Massimo48 ci regala pescando nel capiente bagaglio delle memorie personali. Stavolta oggetto della sua trattazione è un edificio storico del comune di Arcidosso (provincia di Grosseto), che dopo essere stato sede di una colonia fascista è stato riconvertito a altri usi. Lì l'autore ha trascorso le vacanze in alcuni anni della gioventù, ma i ricordi del luogo che ci riporta sono talmente vividi da sembrare si riferiscano a tempi recentissimi. Tutto di altissima qualità come sempre.

Il secondo articolo selezionato è stato scritto da ForzaRoma27 e porta il titolo “Tracce indelebili sul mondo”. Si tratta di un articolo dedicato a un'icona globale che ci ha lasciato nel mese di agosto: l'attrice e cantante Olivia Newton-John. Una perdita che ha colpito nel profondo chiunque l'abbia conosciuta come Sandy di “Grease”, ma anche in altri ruoli. E tanto partecipato lutto è spiegato nei motivi dal nostro ForzaRoma27 con un parole che toccano le corde giuste. Articolo da conservare.

Il terzo articolo individuato per questa rassegna mensile è firmato da calatino-a-interland e ha come titolo “Frammenti dalla fine delle vacanze”. Che dire? Non molto, nel senso che ogni volta gli articoli del nostro calatino-a-interland ci tolgono il fiato. Sono viaggi lunghi e bellissimi, condotti a remi lungo un flusso di coscienza che parla di calcio, di memorie personali, della bedda Sicilia, di sapori e profumi, di dolci malinconie. Eccellente come sempre.

Il quarto e ultimo articolo selezionato per questa rassegna mensile è firmato da Piccio delle 8 e 25 e ha come titolo “Gente e storie di vita lucane (III)”. È un articolo che appartiene a un'altra delle (bellissime) saghe cui il nostro Piccio delle 8 e 25 ci sta abituando. In questo caso siamo più sull'approfondimento storico, ma la qualità rimane elevatissima. Molto bello.

Giunti al termine di questa puntata mensile ci sentiamo di premiare la prova di calatino-a-interland, cui va il voto 8+. Alle sue spalle, con un 8 a testa, si piazzano Massimo48, ForzaRoma27 e Piccio delle 8 e 25.
@pippoevai


Quando scrive il nostro calatino-a-interland... è difficile, se non impossibile, non rimanerne ammaliati, e Pippo Russo non fa certo eccezione, dunque non c'è da stupirsi se perfino davanti ad un blogger incredibile come Massimo48 e all'accoppiata vincente ForzaRoma27 e Piccio delle 8 e 25 (sempre più presente nell'accaparrarsi premi e riconoscimenti e che si piazza subito dietro con addirittura un 8), sia l'amico interista a trionfare con un fantastico 8+ e a mettere in bacheca il suo SECONDO Trofeo dedicato al nostro amato BAR, con il buono acquisto Amazon.it dal valore di 25 euro: i complimenti risultano pure riduttivi, immenso Calatino!!
E grandissimi anche i 3 finalisti che ricevono un 8 da Pippo, cosa che già di per sé risulta essere una bella impresa... per cui tantissimi complimenti anche a loro!!

Vi salutiamo augurandovi una buona giornata e a prestissimo con i nuovi aggiornamenti!!