Dybala non rinnova con la Juventus e loro vogliono Zaniolo. Ma quello che vuole la Roma la Juventus lo sa?
Perché qui si continuano a sparare prezzi ipotetici 40, 50, oggi addirittura 70 Milioni e per quanto transfer market o altre testate giornalistiche diano indicazioni su quanto può valere Zaniolo, solo la sua società può dare il valore al suo giocatore.

Bisognerebbe prendere spunto dal presidente del Napoli De Laurentiis, che quando fa una clausola rescissoria di un giocatore la fa da 100 milioni anche se il giocatore ne vale la metà in quel momento. In più, partendo dal presupposto che ci saranno i mondiali, che possono anche far aumentare il valore del giocatore, non farei le corse per vendere Zaniolo a giugno e penso neanche la Roma, visto che ha il contratto in scadenza nel 2024. Memore anche del fatto che deve il 15% della futura rivendita del giocatore all’Inter.
A Roma i giornali troppo in fretta si dimenticano delle cose che scrivono e adesso spingono Zaniolo alla Juventus.

Cerchiamo di ricordare alcuni dei giocatori che abbiamo dato via per poco più del valore per il quale li abbiamo acquistati anche se potenzialmente un affare, ma poi diventati assegni circolari nelle mani della Juventus stessa o di altre squadre blasonate. Pianjc pagato al Lione 11 Milioni, venduto alla Juventus 32 milioni a 26 anni, lo ha comprato il Barcellona per un valore di circa 60 milioni, ed era lo stesso Pianjc con 4 anni di più , Salah acquistato per 20 Milioni venduto al Liverpool per 42 Milioni ed il giorno dopo ne valeva 100 di milioni e ancora oggi tiene il prezzo alto  nonostante i 30 anni, Lamela preso dal River Plate per 17 Milioni e rivenduto per 30 Milioni dopo un’anno e mezzo , oggi a 30 anni vale ancora 20Milioni, Paredes preso per 6,5 Milioni dal Boca Junior e rivenduto allo Zenit per 23 milioni ,arrivato poi al PSG per 40 milioni 2 anni dopo, per lo stesso giocatore che oggi se lo vuoi ricomprare vale quasi quei 40 Milioni, Marquinhos, Rudiger, Benatia, Emerson, Emerson Palmieri e altri ancora.
La stessa rinuncia a Chiellini in passato è da mordersi le mani per la trattativa alle buste con il Livorno, nei tempi in cui era al 50% di proprietà della Roma.

Ma si sa che per un giocatore su cui ci perdi, ce ne sarà un altro su cui guadagni milioni (vedi Allison), certo è che la Roma ne poteva guadagnare di più, nonostante abbia fatto a tratti un lavoro incredibile su alcuni giocatori anche con Sabatini (per me un grande)… e a piccoli tratti anche altri AS e AD… vedi lo stesso Zaniolo in cambio di Nainggolan e soldi, Spinazzola in cambio di Luca Pellegrini e nella storia più attuale Abraham acquistato dal Chelsea per 42 Milioni perché loro hanno preso Lukaku per 113 Milioni e con una futura ricompra sullo stesso Abraham per 80 Milioni (? Capito che cifre?)… e in ultimo, ma speriamo non l’ultimo ad arrivare, a quanto pare il portiere Svilar a zero€, ma qui siamo al presente e nel presente come con Abraham e molte altre situazioni, la gestione di queste è cambiate e oltre agli affari in entrata si spera che siano veri affari anche quelli in uscita.

Se per Under e Pau Lopez non ci hai rimesso, non vuol dire che tutte le uscite sono le stesse e se si tratta di certe uscite bisogna riflettere tanto, anche perché capito di che cifre stiamo parlando… per vincere servono giocatori dai 30 ai 70 milioni, quindi con 70 Milioni oggi devi essere bravo e fortunato a saper scegliere, perché con gli stessi soldi, 42 milioni, hai comprato Schick allora, Abraham oggi, ma l’impatto è ben diverso. 

Quindi detto questo, io Zaniolo lo terrei anche se offrissero gli ormai famosi 70 Milioni anche fossero cash!!!
Alla Juventus poi mai… non si rinforza la tipologia di avversari che avresti come competitor per le competizioni avvenire, anche al rischio di perderci… ma non mi sembra il caso di Zaniolo.