Non ha senso secondo me continuare a sacrificare giovani talenti del vivaio, che pare siano stati richiesti dalla Juventus: Riccardi e Cangiano, per calciatori ormai al tramonto.

Non voglio dire che Higuaín non sia stato un gran calciatore, del quale sono stato anche innamorato, ma sono 2 anni che ormai non incide più nelle squadre in cui milita e questo fa pensare che la sua carriera è in calo, lo dimostra il fatto che Sarri, adesso alla Juventus, lo ha voluto al Chelsea l’anno scorso e adesso non fa nulla per trattenerlo alla Juventus, né come alternativa in panchina né per amore, niente!!!! 
Questo, per me, dice tutto su quanto ancora abbia da dire Higuaín. 

Detto questo, serve davvero el “Pepita” per esaltare la piazza?
La Roma ha bisogno di un’attaccante, perché l’Inter ha puntato Dzeko e tu lo lasci partire?
Certo, l’ingaggio è alto e lui ha 33 anni, bene: allora cerchiamo un calciatore di livello, prendiamone uno che dia garanzie, ma senza che abbia la stessa carta d’identità.

Un ingaggio superiore a Dzeko non ha senso e poi la Roma Dzeko lo venderebbe per la metà del valore che ancora chiede la Juve per Higuain (32 anni) che ha un solo anno in meno di Dzeko (33 anni) e sono 2 anni che segna pochi goal a stagione, per quello stipendio e per quel prezzo del cartellino aggiungerei, giovani o non giovani, prestito o acquisto, per me non vale la pena, non me ne voglia Higuaín, ma i tempi di Real, Napoli e Juventus sembrano ormai lontani. 

Mentre Dzeko viaggia ad anni alterni come ha dimostrato anche in questa ultima stagione, questo potrebbe essere un’anno prolifico. È vero i rapporti sono ai minimi storici, il contratto e in scadenza (giugno 2020)e questo non aiuta finanziariamente, visto che il rischio è di perderlo a parametro zero, come qualcuno all’Inter ha lanciato come possibile retroscena, ma qui subentra anche la sensibilità della persona.

Come potrebbe sentirsi se l’Inter tentenna per lui, che la Roma chiede 20 MLN e invece per Lukaku, sarebbe pronta un’offerta che arriva a 70 MLN? Forse potrebbe indispettire anche questo, perché anche se sono strategie di mercato, il fatto che la differenza che divide ROMA e Inter è un semplice 10% dell’offerta che l’Inter sembra intenzionata a presentare per Lukaku ,ha il suo peso e oggi Dzeko avrebbe più certezze e non dovrebbe presentarsi in tutto il suo imbarazzo a Trigoria per il ritiro che avrà inizio l’8 luglio.

In ogni caso, continuo sulla mia linea, Higuaín va bene per la panchina della Juventus o in quella del Napoli, non per fare il titolare a Roma, tanto meno rischiare di vederlo in panchina a 4,5 MLN all’anno. A noi basterebbe tenere Dzeko e i conti tornano,anzi risparmi qualche decina di milione tra acquisto e stipendio. 

Non so quali sono le priorità di Mister Fonseca, ma di certo, se devo vendere Dzeko all’Inter di Conte in vista del prossimo campionato, dico NO, lo vendo se devo, ma lo vendo al meglio, non lo regalo alla concorrenza pensando sia un giocatore che non ha più niente da dire, altrimenti non penseresti mai di prendere Higuaín. 

Gli idoli si fanno in campo, con le loro gesta, perché non limitarci a comprare calciatori utili alla squadra, per costi, qualità e carta d’identità anche di esperienza, ma non necessariamente la stella, perché con il mercato che si vuole imbastire, rischi di prendere una STELLA CADENTE.