Leggi le notizie di calciomercato e senti accordo tra Dzeko e Inter e ancora, Florenzi interessa all’Inter, poi... Kolarov verso l’inter... e mi sono chiesto...” ma non è che Conte voleva  venire a Roma???”... e visto che alla fine è andato all’Inter, perché non chiede a Marotta pure Pastore e Zonzi??? Così il mancato accordo con la Roma diventa dolce.

Nel frattempo il Napoli si aggiudica Manolas per la clausola rescissoria, che nonostante non l’abbia fatta M. Raiola era comunque buona per il giocatore, che ne porta a casa una fetta (2mln).
Mentre sponda Roma, arriva il Guineano Diawara per 20 mln, che a parer mio, non so se li vale, ma è un buon giocatore per il centrocampo. Onestamente non ricordo il gioco di Mister Fonseca, ma Diawara è buono un po’ per tutte le squadre. La società nel frattempo si trova con un nuovo D.S. e con una nuova polemica sterile. Come detto nel precedente articolo, ogni occasione è buona per fare silenzio e invece, ritorno a bomba sui giornali, che continuano a voler polemiche intorno al panorama Roma e mi chiedo che senso ha parlare della rinuncia della Roma al ritiro di Pinzolo sotto il punto di vista legale, parliamo di sport, il ritiro viene annullato causa di forze maggiori, la sentenza sul Milan ancora non è uscita, il Torino ha fatto il suo per fare pressioni, mandando una lettera al UEFA, quindi la Roma dal canto suo, ha disdetto una prenotazione, un po’ come quando devi disdire le vacanze per malattia. In tal caso per far valere la clausola di rimborso, presenti il certificato medico, anche a far capire che non è colpa tua, che mai avresti rinunciato alle vacanze. Ora non dico che la Roma dovrebbe presentare il suo certificato del UEFA per la sentenza non emessa in tempo non credo valga, dovrà comunque pagare.
Il discorso quindi è di smetterla di parlare di cose stupide, di cui si occupano altre sedi, l’informazione sportiva è altro... a me se la Roma va in causa con il comune di Pinzolo, passatemi il termine, me ne frego, va bene anche allenarsi a Roma, questo deve interessarmi... io penso a quale calciatore acquisterà realmente la Roma per affrontare una stagione che definire dura, della rinascita e perché no, anche di un possibile baratro è dir poco! Quindi, basta chiacchiere sterili, pensiamo al futuro e abbattiamo questa torre di babele che si sta costruendo intorno al panorama Roma, solo per raggiungere il regno dei cieli  della scrittura, togliamoci l’etichetta dei soliti Romani, facciamo vedere che ROMA è anche altro... siamo Imperatori, Senatori, Gladiatori e Conquistatori, non CHIACCHIERONI.