22 partite 11 vittorie 3 pareggi e 8 sconfitte per un totale di 36 punti il Tottenham, 25 partite 12 vittorie 4 pareggi 9 sconfitte per un totale di 40 punti la Roma!
Se Mourinho è lesso, arrivato, senza idee… mi chiedo cosa si possa dire di Conte allora.
Il paradosso, è forse il fatto che Conte tra il 2016 e il 2018 ha allenato il Chelsea, con cui ha trionfato nella Premier League 2016-2017 e nella FA Cup 2017-2018  al quale veniva però imputato di trattare male i suoi giocatori e che li riprendeva in dialetto Pugliese. Dal 2019 al 2021 ha guidato l'Inter, con cui ha raggiunto la finale della UEFA Europa League 2019-2020 e si è laureato campione d'Italia! Avrebbe dovuto allenare la Roma, circolava voce! E oggi al Tottenham viene messo in discussione!

Mourinho invece era al Manchester United e vince una Supercoppa inglese (2016), una Coppa di Lega (2017) e un'Europa League (2017), poi va al Tottenham, dal 2019 al 2021 dal quale è stato allontanato pochi giorni prima della finale di Coppa di Lega tra gli Spurs e il Manchester City  guarda caso, poco dopo le dichiarazioni negative da parte dello stesso Mourinho di una possibile partecipazione del Tottenham alla super lega che la proprietà del club inglese non ha apprezzato, il resto lo sappiamo.
E oggi viene messo in discussione!
Insomma, a vedere le loro squadre giocare oggi sembrano due allenatori qualunque, uno 8° in classifica, l’altro 7°, ma non si sta tenendo in considerazione che le squadre che hanno trovato non erano adatte al loro modo di giocare o comunque Conte a Londra fa fatica a far percepire la sua tenacia e cattiveria alla squadra, mentre Mourinho a Roma fa fatica a far percepire le sue capacità di tirar fuori il meglio o il peggio di ogni giocatore purché si vinca.

Anche queste sono le considerazioni che questi  due allenatori fanno per scegliere i giocatori che devono far parte della loro squadra. Sono due combattenti, ma sono anche due che con le parole taglienti o per alcuni lamenti, riescono a ottenere quello che vogliono. Sono capaci e vincenti, ma hanno bisogno di più tempo per curare certi mali serve più tempo e pare che al Tottenham e alla Roma in questo momento siano troppo malati per pretendere di più solo dai loro allenatori!!!