Ogni mattina in Africa una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più veloce del leone per non essere mangiata!
Ogni mattina in Africa un leone si sveglia sapendo che dovrà correre più veloce della gazzella per mangiare e poter sopravvivere!

Quante volte abbiamo sentito questo esempio. Quante volte siamo stati leoni e quante volte siamo stati gazzelle nella vita. Ma mentre quest’esempio in Africa ha un senso per la sopravvivenza, noi in Italia quest’esempio lo prendiamo in considerazione per sovrastare gli altri.
Tutti leoni, per non dire tutti allenatori, tutti giudici di Sanremo, di XFactor o Virologhi.
Ogni giorno si sentono notizie, commenti, opinioni da parte di ospiti televisivi o su articoli di giornale, che evidenziano le difficoltà degli altri, quello che fa notizie in Italia sono le difficoltà degli altri a quanto pare e a Roma poi non ne parliamo.

Adesso impazza la storia di Zaniolo dopo le parole di Pinto che secondo alcuni lo avrebbe praticamente messo sul mercato. A Roma non puoi aprire bocca che arriva tutto come una notizia negativa. Non puoi dire qualcosa nello spogliatoio che arriva ai giornali. Mourinho nella sua intervista di pochi giorni fa ha richiamato l’attenzione a una maturità anche da parte dei giornalisti, ma a quanto pare il suo appello non è stato neanche preso in considerazione, visto che per una frase stanno riempendo testate giornalistiche come se Zaniolo fosse stato già venduto. Dopo una panchina di Veretout, lui è arrabbiato e vuole andare via e ha chiesto la cessione secondo alcuni giornali perché non sarebbe più titolare. Mkhitaryan in ogni partita viene discusso e dato per firmatario al Milan a fine stagione. Ogni giorno se ne sente una. Il problema non è se è vero o falso tutto quello che esce come informazione, il problema è che la maturità che ha chiesto Mourinho non è nient’altro che questo, evitare magari di parlare e sparlare in qualsiasi momento dei problemi che ruotano attorno alla Roma. Certi problemi li hanno anche le altre società, ma non si sente parlare come a Roma, non si leggono continuamente articoli che minano la tranquillità della società, dell’allenatore e dei tesserati tutti. Bisognerebbe avere cura di quello che si dice di quello che si scrive (VEDI COVID) e avere tutti un obiettivo comune e questo non significa non avere argomenti da trattare o articoli da scrivere. Ma andare sempre alla ricerca della notizia che fa scalpore e mettere in difficoltà gli altri è da sciacalli.
Cassano parla di Zaniolo, la Ct della Nazionale femminile di calcio Bertolini parla di Zaniolo, Adani parla di Zaniolo, tutti a parlare di Zaniolo, vai a vedere che alla fine l’importante è che se ne parli!!!
Adesso invece per Ilario di Giovanbattista, che sinceramente non conosco e di cui non do giudizi ne personali né tantomeno professionali dal momento che non faccio il giornalista, secondo le cui voci arrivate da chissà dove, vedono parte dello spogliatoio contro Mourinho, ora che sia vero o falso, già che lo sanno i giornali secondo me è grave, poi certe notizie dovrebbe tenersele per sé, questa non è informazione, è dare opinioni su parole che non si sa da quali fonti arrivino, qua si dà per scontato che ogni malelingue contro la Roma sia vera, poi se uno ti confessa una verità eclatante uno non ci crede per partito preso perché troppo eclatante. Credo sia assurdo e incoerente, qua bisognerebbe verificare e poi parlare, perché anche che te lo dica un magazziniere piuttosto che un addetto al rifacimento del manto erboso, è pur sempre la parola di una persona che magari vuole solo l’attenzione dei media, magari la prima informazione è omaggio, poi mi paghi, non lo so, a questo punto faccio supposizioni anche io.
Mentre per Raffaele Bene, altro giornalista penso, abbiamo un Mourinho nell’occhio del ciclone, tanto da far spuntare l’ipotetico ritorno di Fonseca. E allora torno alle parole del mister “maturità, maturità, maturità“, cominciamo a crescere in questo, la tranquillità della squadra e della società arriva pure da quello che legge e ascolta sul proprio conto e qui a parlare sono in troppi, a volte mi chiedo se esiste solo questo, approfittarsi di informazioni e a quale scopo! Oppure il calcio e l’informazione è fatta di altro? Magari fa meno notizia la notizia positiva, ma in questo stato umorale mondiale, credo che aizzare odio e falsità peggiori solo la situazione. 
“Maturità, Maturità, Maturità “