Sabato alle ore 15 il Lecce si gioca la promozione in Serie A contro lo Spezia. La squadra ligure si trova attualmente al sesto posto, ma non è ancora matematicamente qualificata ai playoff perchè in caso di sconfitta o pareggio, se vincono sia Cittadella, Cremonese e Hellas Verona sono fuori dai playoff. La squadra giallorossa invece deve vincere per ritornare a giocare con i veri campioni. In caso di pareggio o sconfitta deve sperare che il Palermo perda o pareggi contro il Cittadella.

Un giorno dopo la vendita dei biglietti, lo stadio Via del Mare era già sold out.
La probabile formazione giallorossa che secenderò in campo sabato sarà probabilmente: Vigorito, Meccariello, Bovo, Lucioni, Venuti, Majer, Tachtisidis, Petriccione, Falco, Mancosu e La Mantia. I circa trentamila tifosi salentini sperano in un goal del loro beniamino Andrea La Mantia, che ieri ha compiuto 28 anni. La Mantia ha totalizzzato ben 16 goal, la maggior parte segnati di testa, e 5 assist, è decisivo nelle partite importanti. Nello Spezia invece il bomber è l'attaccante nigeriano David Okereke che ha totalizzato 10 goal e 10 assist. Negli ultimi giorni ha fatto molto parlare di se il ventunenne nigeriano perchè a fine stagione potrebbe lasciare la Serie B per andare in Germania, all'Eintracht Francoforte per sentire la musichetta della Champions League.

Il Lecce ha partecipato ben 15 volte al campionato della Serie A. Il miglior posizionamento in Serie A è stato l'undicesimo posto nella stagione 2004/05, con il secondo migliore attacco del campionato (Vucinic, Konan, Babu), sotto la guida di Zdnenek Zeman.