Era il 1991 l'ultima volta che la squadra nerazzurra ha partecipato nel campionato maggiore italiano. Quest'anno il Pisa Sporting Club sta dimostrando di arrivare fino in fondo per prendersi l'accesso alla Serie A, giocando un calcio non strepitoso, ma efficace, rispetto alle contendenti come Lecce, Brescia, Benevento, Parma che conoscono molto bene i palcoscenici della Serie A e scalpitano per ritornarci.
Un inizio di fuoco per il Pisa, grazie anche ai gol del bomber ventunenne Lucca, acquistato quest'estate a 300 mila euro dal Palermo, ed ora nel mirino di top club italiani come Juventus, Inter e Napoli; anche se nell'ultimo periodo l'attaccante ex rosanero non sta rendendo molto, l'allenatore ha trovato un degno sostituto che è il classe '96 Sibilli che è a quota 4 gol, segnando un gol spettacolare domenica facendo infuocare l'Arena Garibaldi contro la squadra salentina. 
Nonostante un calcio non brillante e divertente, ma soprattutto fisico, l'allenatore D'Angelo che da 3 anni allena la squadra toscana conquista l'approdo in B nel suo primo anno nella città della Torre Pendente, ora è in vetta alla Serie B vincendo gli scontri diretti contro Lecce, Brescia, Benevento e Monza.

La prossima partita per i pisani sarà in trasferta a Cosenza, un campo molto difficile influenzato dalla tifoseria calda calabrese, anche se la squadra cosentina non sta brillando visto le 9 sconfitte, ma le uniche vittorie del Cosenza sono state in casa al San Vito.
Ci aspettiamo di vedere un campionato di Serie B, con le squadre che lotteranno fino all'ultima giornata per approdare nei grandi palcoscenici italiani.