A gennaio dovrebbe arrivare il primo colpo di Paratici: il trequartista, diciannovenne, fenomeno portoghese, dello Sporting Braga. Ieri Paratici ha incontrato a Dubai, per il Globe Soccer Awards, il procuratore portoghese di CR7: Jorge Mendes che farà da intermediario nella trattativa. In Portogallo Trincao viene considerato come l'erede di Cristiano Ronaldo.

Trincao è cresciuto nelle giovanili del Braga, ha già vinto la Scarpa d'Oro negli ultimi Europei Under 19.E' mancino ed è molto veloce e abile nel dribbling ma deve lavorare sul possesso palla, toccherà decidere ad Allegri se farlo giocare con la Juventus U-23 in Lega Pro o in prima squadra. Arriverà tra pochi giorni in prestito con diritto di riscatto per 15 milioni di euro.

Per quanto riguarda la questione Ramsey, il centrocampista gallese è stato convinto dall'offerta dei bianconeri (6,5 milioni di euro all'anno). Paratici ora lavorerà per portare il più presto possibile Ramsey in Italia. Sembra che l'Arsenal abbia trovato già il sostituto di Aaron Ramsey e sarà un ex interista: Ever Banega. Chips Keswick (presidente dei Gunners) è pronto a pagare la clausola di 20 milioni al Siviglia per prendere l'argentino Banega.

Pietro Ciracì