Forse attirato dal giocare con CR7, dopo 3 anni, Paul Pogba può tornare alla Juventus dove è cresciuto grazie ad Allegri e Conte, ad una sola condizione: lo United vuole lo scambio Pogba-Douglas Costa. Uno scambio equo, anche se è ancora troppeo presto per Douglas Costa per andarsene, visto che quest'estate è stato acquistato definitivamente dal Bayern Monaco per 40 milioni di euro, e viene considerato anche come l'asso nella manica in Champions League e anche un giocatore diverso dagli altri dentro la Juventus, perché dal nulla dribbla tutta la difesa e può mettere una palla perfetta in mezzo o andare a segnare.

Anche se questa stagione per Douglas non è una delle migliori, tra espulsioni e infortuni, e soprattutto non ha ancora trovato il goal. I due giocatori si passano solo tre anni: Pogba 25 anni, Costa 28 anni. Di questo ritorno di Pogba se ne parla già da quest'estate e i tifosi bianconeri speravano nel ritorno del neo campione del mondo (dopo quel video nello spogliatoio della Francia dopo la vittoria del titolo mondiale, in cui parlava italiano e disse che forse verrà alla Juvenus) che ha lasciato un amaro in bocca agli juventini andandosene dopo aver indossato, per una sola stagione, la famosa maglia numero 10.
Se dovesse ritornare nella società della Vecchia Signora avrà molto concorrenza tra: Bentancur, Emre Can, Khedira e Aaron Ramsey.
ùQuesto scambio non avverrà a gennaio, ma bensì a giugno. L'unico ostacolo per la dirigenza bianconera sarà il valore del cartellino di Pogba, visto che ora è in aumento, che sarà quasi di 80 milioni a fine stagione; mentre il valore del cartellino di Douglas Costa si è abbassato sui 35 milioni.
La Juventus ci pensa.

Pietro Ciracì