Il primo giorno di mercato ha visto molti colpi di scena. Vediamo insieme le trattative delle squadre italiane:

Atalanta
In entrata:
i bergamaschi cercano di strappare via dalla Sampdoria: Gianluca Caprari, trequartista doriano.
In uscita: i tifosi nerazzurri sono impauriti dalla partenza di Papu Gomez per la Cina. Un altro giocatore in uscita può essere il difensore Mancini, in direzione Roma o Inter solo per 25 milioni di euro.

Bologna 
In entrata
: è stato ufficializzato l'acquisto di Soriano e Sansone dal Villareal. Le formule dell'acquisto dei due giocatori sono: Sansone è stato acquistato a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, mentre Soriano è stato acquistato a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con opzione per il riscatto. Il Bologna nei scorsi giorni ha anche provato a comprare il giovanissimo attaccante bianconero Moise Kean, ma la Juve non vuole venderlo.
In uscita:
Al Bologna servono difensori ed ha chiesto a Corvino, dirigente sportivo della Fiorentina, uno scambio tra Pulgar (Bologna) e Ceccherini (Fiorentina).

Cagliari
In entrata
: il Cagliari è stato molto attivo nelle prime ore di calciomercato, cercando di prendere il centrocampista croato del Napoli: Marko Rog; e anche l'attaccante polacco della Sampdoria: David Kownacki.
In uscita:
la cessione che ci sarà sicuramente è Lykogiannis che andrà in qualche squadra greca.

Chievo 
In entrata
: Nel Chievo arriverà forse Brazao, portiere brasiliano classe 2000 in forza al Cruzeiro, solo se verrà prima acquistato dall'Inter che poi lo cederà in presito proprio alla squadra gialloblu.
In uscita: le possibili cessioni sono Valter Birsa al Cagliari e Matteo Bani al Torino. Un'altra possiblile cessione può essere l'attaccante comprato questè estate, Manuel Pucciarelli e andrà alla squadra allenata da Nesta: Perugia.

Empoli
In entrata:
all'Empoli serve un difensore con esperienza e sembra che sarà Andrea Ranocchia, difensore dell'Inter.
In uscita: tutte le big tentano di prendere l'ivoriano Traore, ma l'Empoli vuole un'offerta folle.

Fiorentina 
In entrata:
è stato ufficializzato l'acquisto di Luis Muriel. I viola cercano i prossimi acquisti che possono essere o Rog(Napoli) o Diawara(Napoli) o Mancini (Atalanta).
In uscita: cinque giocatori sono pronti a partire da Firenze: Federico Ceccherini, difensore, che piace al Bologna; Valentin Eysseric, attaccante che piace al Nizza; Cyril Thereau, attaccante che ha trovato poco spazio nella Fiorentina e piace al Genoa; Vinvent Laurini che va verso il Parma e il secondo portiere Dragowski che va in Turchia. Al Napoli piace anche il rigorista francese Veretout, ma la Fiorentina ha messo il prezzo su di lui che è di 30-35 milioni di euro.

Frosinone 
In entrata
: i primi due acquisti quasi sicuri saranno il difensore dell'Atalanta, Davide Bettella e il centrocampista atalantino Luca Valzania. Il Frosinone punta anche a Lapadula, Zukanovic e Andreolli in uscita dal Cagliari.
In uscita: Daniel Ciofani piace alla Cremonese, e il centrocampista Mirko Gori al Foggia.

Genoa 
In entrata:
i grifoni hanno in mente uno scambio con l'Udinese: Zukanovic e Lapadula per Pezzella dell'Udinese.
In uscita: il Napoli spinge per avere l'attaccante Kouame. Mentre la Juve sembra quasi aver chiuso l'affare Romero, intanto in questi giorni si incontreranno la dirigenza bianconera con quella del Genoa per decidere il futuro di Favilli.

Inter 
In entrata:
Marotta attivo sul mercato che cerca il colpo prendendo il giovane promettente Barella, sembra che abbia proposta alla Sampdoria un'offerta per il difensore Andersen. A Marotta piace anche Benassi ed è disposto a dare uno dei tre giocatori interisti: Karamoh, Candreva e Gagliardini per prendere il centrocampista viola. A fine mercato di gennaio l'Inter cercherà l'assalto a Milinkovic-Savic. L'Inter vorrebbe anche Mancini dell'Atalanta.
In uscita: Miranda è stanco di stare in panchina e vuole andarsene subito, ma Ausilio cerca di convinvere il giocatore a rimanere a Milano.

Juventus 
In entrata:
Paratici già dai primi giorni attivissimo sul mercato tentando il colpo sull'"erede di CR7", Trincao e cercando di acquistare più veloce possibile il centrocampista gallese dell'Arsenal: Aaron Ramsey che spinge per andare alla Juventus, perchè stato ingolosito dagli 8 milioni netti a stagione, rifiutando i 6,5 milioni del PSG.
In uscita: non ci sono giocatori che la Juve vuole far partire, gli unici giocatori bianconeri che piacciono ad altre squadre sono Kean, che la Juve ha detto che è incedibile e Spinazzola che piace a Bologna e Parma.

Lazio 
In entrata:
sono due i giocatori che piacciono a Lotito: il terzino destro italiano del Chelsea, Zappacosta; e l'esterno belga atalantino, Castagne.
In uscita: tra pochi giorni ci sarà sicuramente l'annuncio ufficiale dell'acquisto di Caceres da parte del Parma. Mentre c'è anche il difensore Wallace che piace in Premier League al Wolverhampton.

Milan 
In entrata
: Dopo l'acquisto di Paqueta, il Milan cerca altri colpi come il terzino classe 2000 del Monaco che è uno dei giovani più promettenti, Leroy Ammanda; e il centrocampista norvegese del Fulham, Johansen. A Leonardo piacciono anche due centrocampisti del Sassuolo: il ghanese Duncan e Sensi. Mentre per la questione Carrasco, egli vorrebbe venire al Milan ma non vuole rifiutare i 10 milioni all'anno che prende in Cina.
In uscita:
in uscita ci sono molti giocatori come: Bertolacci che piace al Genoa, Laxalt nel mirino della Lazio e Borini diretto verso la Cina, e al genoa piace anche Simic e Halilovic sempre del Milan.

Napoli
In entrata:
anche il Napoli cerca il colpo Barella e anche Kouame e Traore.
In uscita
: la questione più delicata è quella di Allan che piace al PSG e nelle ultime ore è arrivata un'offerta dal Barcellona per Koulibaly.

Parma
In entrata:
tra pochi giorni sarà ufficializzato l'acquisto di Martin Caceres dalla Lazio, e la società gialloblu cerca altri colpi come  l'attaccante francese Alessandrini del Los Angeles Galaxy, e l'attaccante ex Juve, Alessandro Matri del Sassuolo. Dal Chelsea invece potrebbe arrivare Piazon.
In uscita:
il centrocampista del Parma, Alessandro Deiola piace al Lecce e Cagliari. Mentre può lasciare anche il Parma l'attaccante Calaiò che può andare al Foggia.

Roma 
In entrata
: ci sono molti giocatori che piacciono alla Roma come De Paul dell'Udinese, Pedro Obiang del Wast Ham United,ex centrocampista granata a parametro zero, Ander Herrera centrocampista del Manchester United a parametro zero, Mancini difensore dell'Atalanta e Miranda difensore brasiliano dell'Inter. Mentre è rientrato dal Glasgow Rangers, l'attaccante nigeriano Sadiq Umar.
In uscita: tra i giocatori pronti a partire ci sono: Karsdorp che quest'anno non ha visto il campo, Marcano che molto probabilmente andrà dai turchi del Galatasaray.

Sampdoria 
In entrata:
i doria cercano il colpo a parametro zero, Thorsby centrocampista norvegese dell'Herenveen. Un giocatore che piace molto a Ferrero è Traore dell'Empoli.
In uscita: ci sono molti giocatori della Samp che piacciono alle altre squadre italiane come Andersen all'Inter. Caprari all'Atalanta, Sala alla Lazio e Kownacki all'Empoli.

Sassuolo
In entrata:
gli obiettivi del Sassulo sono Coric dalla Roma, Pulgar e Orsolini dal Bologna, il granata Parigini.
In uscita
: tra i giocatori in partenza troviamo Matri diretto verso il Parma. Falcinelli verso il Charleroi, Peluso per uno scambio con il Cagliari per Andreolli. Il Milan spinge per Duncan e Sensi, ma i neroverdi hanno fissato il prezzo per l'italiano che è di 25 milioni di euro.

Spal 
In entrata
: tra pochi giorni sarà ufficializzato l'acquisto di Viviano dallo Sporting Lisbona, ai ferraresi piace anche l'attaccante Edera del Toro, Murgia della Lazio e sembra che tra Chievo e Spal ci sarà uno scambio Paloschi-Stepinski.
In uscita:
dopo l'acquisto di Viviano, il giocatore a lasciare la squadra ferrarese sarà il portiere Milinkovic-Savic che è ancora del Torino.

Torino
In entrata:
l'unico giocatore che piace al Toro è il centrocampista del Besiktas , Tolgay Arslan.
In uscita:
come si è visto il Toro non è molto attivo sul mercato invernale e infatti non vuole neanche cedere nessuno. L'unica operazione fatta da Cairo è stata quella di blindare N'Koulou dalle offerte dell'Arsenal.

Udinese
In entrata:
ai friulani piacciono tre giocatori del Watford: l'attaccante italiano Stefano Okaka, l'esterno Zeegelaer e l'ex juventino Pereyra. L'Udinese pensa anche a Lapadula del Genoa.
In uscita: una cessione molto proficua può essere il giocatore argentino Rodrigo De Paul che piace a molte squadre, un altro giocatore pronto a lasciare la squadra può essere Pezzella.