Il Torino in questo anno solare 2020 ha sofferto tanto e per come si è avviata questa stagione sembra che dovrà soffrire ancora a lungo. Questo 2020 è iniziato proprio male per la squadra della Mole, era infatti il 26 gennaio 2020 quando l'Atalanta umiliava in una maniera mai vista la squadra di Mazzarri per 0 a 7. Soltanto la settimana successiva era il Lecce di Liverani a portare a casa uno 4-0. Peccato che il proseguimento della stagione, sia con Mazzarri prima che con Longo poi, non abbia cambiato la tendenza di gioco e di risultati.

Questo campionato 2020/2021 è continuato sotto una pessima stella. Complice una campagna acquisti deludentissima e la scelta di un allenatore che sta ripetendo il menù offerto a Milano 12 mesi prima. 3 sconfitte contro Fiorentina, Atalanta e Cagliari, 8 goal subiti, 4 goal fatti unicamente da Belotti metto i granata sotto una pessima luce. Zaza ed Izzo non convocati nell'ultima partita aprono inoltre le crepe già evidenti in uno spogliatoio allo sbando. 

La contestazione contro Cairo è feroce, striscioni allo stadio con tanto di testa di maiale attaccata e fuori dalla sede della Stampa.
Il Toro in questo momento è una seria candidata alla retrocessione e se Cairo non interverrà per ovviare alla situazione in tempi brevi la situazione può solo che degenerare. Le due bandiere granata Sirigu e Belotti hanno tenuto a galla la squadra lo scorso campionato, ma non gli si può chiedere lo stesso anche quest'anno.
A Torino siamo nel buio più profondo.