Arrivato a Milano in una calda giornata d'estate davanti allo stupore di tutti, Leonardo Bonucci accettò la fascia da capitano senza pensarci due volte e dichiarò di voler prendersi in carico il Milan per riportarlo ai massimi livelli.
Criticato e minacciato dai tifosi juventini ma allo stesso tempo adorato dai tifosi milanisti inizia una stagione molto travagliata e che si rivelerà poi molto al di sotto delle aspettative.

A distanza di un anno decide di tornare in quel posto dove nessuno si sarebbe mai immaginato, a Torino, di nuovo alla Juve! Ricevendo numerose critiche sia dai tifosi che dagli esperti del settore.
Domenica tornerà di nuovo a Milano, ma questa volta con la maglia bianconera, per sfidare quella squadra che gli aveva dato carta bianca un anno fa e davanti a quei tifosi che lo avevano accolto come un Re.

Domenica sarà una dura prova per la squadra di mister Gattuso, ma lo sarà anche per i tifosi milanisti perché hanno l'opportunità di dare una lezione all'ex capitano, ma soprattutto a tutto il tifo italiano comportandosi nei confronti di Bonucci con un' indifferenza mai vista e usando tutte le energie e le loro corde vocali solo per incitare la propria squadra a vincere quella partita che darebbe una grande svolta alla stagione rossonera.