Ormai è ben noto a tutti che la nuova dirigenza rossonera è solida e molto ricca, l'obiettivo è quello di riportare il Milan sul tetto del mondo.

Leonardo sta pensando per il mercato di gennaio di regalare a Gattuso due innesti da capogiro, in Inghilterra parlano ormai da settimane di un forte interessamento da parte del Milan verso il centrocampista in uscita dall'Arsenal, Aaron Ramsey, giocatore duttile, giovane e con già un'ottima esperienza a livello europeo. 

Ma la sorpresa arriva in attacco, sì perché stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il Milan starebbe puntando forte su Karim Benzema, ottima alternativa nel caso saltasse la trattativa per portare Zlatan Ibrahimovic a Milano. Benzema era già stato vicino in estate, pupillo di Massimiliano Mirabelli, l'aveva identificato come alternativa a Ciro Immobile, ma poi il resto della storia è ben noto a tutti..

Resta da capire se le sanzioni della Uefa permetteranno questo tipo di operazione, perché non dimentichiamo che anche se la società del Milan può permettersi di pagare il cartellino di qualsiasi giocatore sul mercato deve far comunque i conti con i paletti del fairplay finanziario.