Tommaso Pobega classe 1999 e Matteo Pessina classe 1997 sono sicuramente due grandi obiettivi del Milan per la prossima stagione. 

Precisiamo che Pobega è in prestito allo Spezia ma è di proprietà del Milan il quale detiene il cartellino del giocatore triestino. Per chi non lo conoscesse Pobega è un centrale di centrocampo che può giocare anche da mezzala. È dotato di grande forza fisica e sa farsi valere in interdizione; inoltre, è un buon tiratore dalla lunga distanza e si dimostra abile negli inserimenti offensivi.

Molto probabilmente Maldini e Massara faranno di Pobega un pilastro assieme a Kessiè del futuro centrocampo rossonero. 

Quest’anno il calciatore ha disputato 14 partite partendo titolare per ben 11 volte. Ha totalizzato 820 minuti giocati segnando ben 3 goal. Un buon finalizzatore ma non solo anche in fase di interdizione le statistiche sono molto buone a suo favore, infatti recupera tanti palloni e fa tanto movimento senza palla. Potrebbe crescere tanto sotto la guida di Pioli e potrebbe apprendere tanto dal Kessiè e Ibrahimovic. 

 

Che dire di Pessina e di quello sconto del 50% riservato al Milan?

Di ruolo centrocampista centrale, può giocare anche da trequartista.Di piede sinistro, ha una buona tecnica individuale ed è molto abile negli inserimenti in fase offensiva.Abile nei movimenti senza palla, si distingue anche per i suoi rientri in fase difensiva. Quest’anno ha giocato con la Dea 15 partite per un totale di 1245 minuti subentrando 4 volte e segnando 1 goal e 1 assist. 

Sono due i motivi principali per cui il Milan dovrebbe attivare l’opzione di recompra con lo sconto del 50%.

1) Gioca bene da trequartista, quindi potrebbe far rifiatare Hakan e garantire lo stesso qualità e fantasia

2) Perchè il valore del giocatore si aggira già sui 20 milioni di euro per cui acquistarlo per circa 10 milioni è un affarone. 

Davide Rispoli