La Roma, orfana di Salah, è vicina alla definizione dell'affare Mahrez. Monchi ha in mano il si del giocatore. Si punta ora a ridurre la distanza di 10 milioni tra domanda: 45 milioni ed offerta:30 più bonus. La società giallorossa è però tranquilla, essendo l'unica squadra seriamente interessata all'algerino.

L’esterno offensivo del Leicester è passato alla storia del calcio mondiale come uno dei i principali artefici dell’impresa compiuta ormai un anno fa dalle Foxes.

Il giocatore ha voglia di cambiare dopo un’ultima stagione deludente in Premier sia a livello di club, finito 14esimo che a livello personale. Un calo rispetto ai 17 gol e 11 assist era pronosticabile e va detto che la situazione di confusione creatasi a Leicester ha influenzato profondamente il suo rendimento. Nella stagione appena conclusa infatti l’attaccante ha avuto un rendimento altalenante, deludendo in campionato(solo 6 gol e 3 assist) e facendo faville nelle serate di Champions, competizione di cui è stato assoluto protagonista , con 4 gol e 2 assist, trascinando con le sue giocate un Leicester capace di approdare incredibilmente ai quarti di finale.

Le qualità del classe ‘91 non sono in discussione e se riuscirà ad affermarsi ad alti livelli anche nel club capitolino la Roma potrà vantare uno dei migliori attacchi della serie A: Perotti,Dzeko, Mahrez e candidarsi con forza allo scudetto.