Tutti ad aspettare l'ennesimo passo falso di Conte... Invece, ecco che il DNA del grande allenatore emerge cristallino.
Conte sostituisce Hakimi con Darmian e Young con Perisic; catechizza i due affinché siano terzini, in linea con i difensori, per limitare Boga e Berardi. Il tutto chiedendo ai tre difensori di staccarsi a turno a seconda di dove si sviluppava l'azione avversaria, dalla linea difensiva e di andare a rinforzare il centrocampo e a fare quella densità che nelle partite precedenti mancava.

Infatti l'Inter fino a sabato scorso giocava con 2 centrocampisti e un trequartista e con i difensori (3) bloccati in linea... Ad ogni attacco avversario rischiava l'imbucata e comunque era in affanno... Sabato no, perché addirittura a centrocampo oltre ad avere Barella centrale e le due mezzali, aveva il supporto di un difensore!
Dulcis in fundo: "...io e la squadra possiamo essere una soluzione ma non le soluzioni..." quasi a dire che lui dimostra di lavorare per trovare soluzioni e per avere compattezza di intenti con i giocatori, ma la società deve far anche lei la sua parte (gennaio è alle porte) dandogli quei giocatori che lui richiede da tempo e intervenendo a piedi pari a proteggere la squadra quando è presa di mira dalla stampa specializzata (dopo il Real è stato davvero un tiro al bersaglio).

Zhang l'ha difeso e lui ha fatto immediatamente quadrato con i giocatori...
Marotta rimane, per ora, giù dal carro...

LA VERITA' E' CHE CONTE CONOSCE BENISSIMO IL RAPPORTO CHE MAROTTA HA CON ALLEGRI E SA BENISSIMO CHE SE ALLEGRI NON HA ANCORA ACCETTATO INCARICHI E' PERCHE' SOTTO SOTTO SPERA NEL SUO FALLIMENTO.... CONTE SUBISCE QUESTA SITUAZIONE E VEDE FANTASMI CHE PERO' PUO' SCACCIARE SOLO COME HA FATTO SABATO: DIMOSTRANDOSI UN GRANDE ALLENATORE.